Achille Lauro a Sanremo, un’esibizione già vista? L’accusa di Striscia la notizia

Achille Lauro e Sanremo 2021, l’esibizione della finale non è originale? Striscia la notizia lancia la frecciata.

achille lauro sanremo
Sanremo 2021

Achille Lauro a Sanremo 2021 ha portato un’esibizione già vista? Il cantante ha parlato di originalità nei suoi quadri, messi in scena sul palco dell’Ariston, ma Striscia la Notizia lancia l’accusa.

Il Festival ormai si è concluso, ma ancora si parla della kermesse, che quest’anno ha visto decisamente un’edizione particolare. Se in questi giorni si sta discutendo dell’addio di Amadeus e del nuovo presunto conduttore, ora a fare notizia è uno degli ospiti fissi delle serate.

Lauro si è esibito durante ogni appuntamento di Sanremo proponendo dei veri e proprio “quadri” musicali, che ha definito una novità assoluta: tuttavia il programma di Antonio Ricci lancia una frecciata al riguardo.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Achille Lauro, è show a Sanremo: dettagli importanti

Achille Lauro, a Sanremo 2021 un’esibizione già vista? Il video

achille lauro sanremo
Achille Lauro, Sanremo 2021

Durante la puntata di lunedì 8 marzo, Striscia la Notizia ha voluto “punzecchiare” ancora una volta la concorrenza, insunuando che i quadri di Lauro non fossero del tutto originali.

Secondo il tg satirico l’artista si sarebbe ispirato ad una grande icona della musica internazionale, soprattutto con la sua esibizione della finale di Sanremo. In effetti il programma ha mandato in onda un video dell’esibizione di Lady Gaga degli Mtv Music Awards del 2009, quando la cantante ha stupito tutti con del sangue finto colante dal petto durante la canzone Paparazzi.

Achille ha fatto qualcosa di molto simile sul palco dell’Ariston, aprendosi la giacca e mostrando finte ferite causate dai fiori al petto, con tanto di sangue finto colante. Una citazione o semplice casualità? Durante la puntata speciale di Domenica In Lauro ha dichiarato di aver voluto portare qualcosa di innovativo e originale in questa edizione di Sanremo 2021.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Sanremo 2021, ecco perchè Achille Lauro ha punzecchiato Ibrahimovic

Il significato delle due esibizioni, comunque, è diverso: Lady Gaga voleva impersonare il testo della canzone, che parla di un omicidio. L’intento di Lauro era invece quello di rappresentare le critiche e i giudici che l’hanno ferito durante tutto il suo percorso artistico.

Impostazioni privacy