Le Deva chi sono? Tutti i nomi delle cantanti della band e dove le hai già viste

Nel panorama musicale italiano spicca il nome de Le Deva, una band al femminile che ha fatto emozionare il grande pubblico televisivo.

Le Deva
Le Deva (Instagram)

Grande interesse si aggira in questi ultimi giorni attorno alla band femminile Le Deva, e sono infatti in tanti che hanno la curiosità di conoscerle più da vicino. Le donne infatti hanno avuto alla grandissima opportunità di partecipare al Festival di Sanremo, duettando insieme a Orietta Berti. Quest’ultima infatti ha fatto parte dei big in gara della kermesse, riscuotendo un grandissimo successo meritato. La band sarà ospite della trasmissione televisiva Oggi è un altro giorno, che viene condotto da Serena Bortone.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Ermal Meta sotto attacco: un cantante in gara a Sanremo lo critica

Le Deva chi sono? Carriera e percorso artistico

Le Deva
Le Deva (Instagram)

Il pubblico italiano ha avuto modo di conoscere la band Le Deva grazie al Festival di Sanremo, che è terminato recentemente. Le quattro artiste, Laura Bono, Roberta Pompa, Verdiana Zangaro e Greta Manuzi sono infatti salite sul palco dell’Ariston partecipando ad una serata dedicata alle cover di canzoni importanti del patrimonio musicale italiano. La band infatti è salita sul palco insieme a Orietta Berti cantando la canzone di Sergio Endrigo dal titolo Io che amo solo te.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Amadeus, speranza per Sanremo 2022: torna con Fiorello?

Ma chi sono Le Deva? Si tratta di quattro ragazze unite dalla grande passione per la musica. Alcune di loro avevano già avuto modo di partecipare a Sanremo in passato, come ad esempio Verdiana Zangaro che salì per la prima volta sul palco dell’Ariston nel 2003 nella categoria Giovani. Anche Laura Bono aveva avuto la stessa possibilità nel 2005, vincendo addirittura nella sezione Nuove proposte.

Per quanto riguarda il loro percorso artistico, ognuna di loro porta all’interno del gruppo una caratteristica personale. Laura ad esempio è una cantautrice, Greta invece ha sempre amato il rithm’n blues, Verdiana porta invece una nota jazz, mentre Roberta ha sempre apprezzato in particolare il mondo pop. Ecco che unendosi dunque riescono a toccare i generi diversi, dando il loro personale contributo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LE DEVA (@ledevaofficial)

Per loro salire sul palco dell’Ariston insieme alla Berti è stata un’esperienza davvero emozionante, perché hanno avuto l’opportunità di farsi apprezzare molto da professionisti della musica. Secondo quanto riportato da La Nazione,  quello che ha vinto finalmente è stato il bel canto e ed è stata molto apprezzata in particolare la loro coesione forte, che le fa sembrare un’unica cosa.

Impostazioni privacy