Sanremo 2021, grande delusione per Amadeus

Sanremo 2021, ieri sera si è conclusa la finale del Festival. Vediamo insieme gli ascolti tv: un calo notevole rispetto allo scorso anno

Amadeus
Amadeus (Getty Images)

Nella serata di ieri, sabato 6 marzo 2021, si è concluso la settantunesima edizione del Festival di Sanremo. Ancora una volta, Amadeus e Fiorello hanno condotto brillantemente la finale della kermesse. Uno show, quest’anno molto difficile da organizzare, per via dei protocolli sanitari anti-covid da rispettare.

Come abbiamo visto, il pubblico non è potuto essere presente al Teatro Ariston di Sanremo. Ieri sera la media dei telespettatori è stata di 10.715.000 con uno share del 53,5%.

I vincitori della finale sono stati i Maneskin. Se facciamo un confronto con l’anno precedente, in fatto di ascolti si sottolinea un calo notevole: 11.477.000 spettatori con share al 60,6%. Mentre nel 2019 si erano contati 10.622.000 spettatori con uno share medio di 56,50%.

LEGGI ANCHE >>> Sanremo 2021, i momenti memorabili del Festival: un’edizione particolare

Sanremo 2021, ascolti finale: i momenti più seguiti

amadeus fiorello

Ieri sera si è tenuta la finale del Festival della canzone italiana. I Maneskin hanno trionfato con la canzone Zitti e buoni, il cui testo è un inno alla ribellione e alla ricchezza della diversità. Per la prima volta ha trionfato una canzone rock. Il gruppo composto da Damiano, Victoria, Thomas e Ethan ha portato grande energia sul palco dell’Ariston, scuotendo la giuria e i telespettatori a casa che hanno fatto sentire il loro supporto con il televoto.

La band ha trionfato con il 40,7% dei voti, mentre Fedez e Francesca Michielin, arrivati secondi, hanno ottenuto il 30,5% dei voti. Ermal Meta è arrivato terzo con il 28,8%, nonostante per tutti fosse il favorito della competizione.

LEGGI ANCHE >>> Sanremo 2021, le gaffe più divertenti di questa edizione: qual è a migliore?

Detto ciò, concentriamoci su quelli che sono stati i momenti di picco negli ascolti di questa attesa finale. Sono stati registrati diversi picchi nel corso della serata. Innanzitutto, le prime quattro esibizioni che hanno visto cantare Ghemon, Gaia, Irama e Gio Evan. Poi quando Fiorello ha omaggiato Little Tony. In quel momento i telespettatori erano 10.975.000 con uno share pari al 39,1%.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sanremo Rai (@sanremorai)

Impostazioni privacy