Il commissario Montalbano, non finirà? Parole di speranza sul futuro

Spuntano per i fan de Il commissario Montalbano, alcune parole che potrebbero far ben sperare per il futuro dell’amatissima serie televisiva.

Il commissario Montalbano
Il commissario Montalbano (Instagram)

Manca ormai poco alla messa in onda dell’ultimo episodio de Il commissario Montalbano, e moltissimi sono i fan di questa fiction che provano una profonda tristezza per la fine di questa incredibile saga. Alcune parole però potrebbero fare ben sperare per un futuro ancora incerto e aperto che riguarda tale serie televisiva. La fiction, in cui si vede come protagonista l’attore Luca Zingaretti, si basa sui racconti di Andrea Camilleri, grandissimo scrittore che purtroppo ci ha lasciati da più di un anno.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Luca Zingaretti, marito di Luisa Ranieri la confessione: “Ecco chi sono”

Il commissario Montalbano, le ultime novità

Il commissario Montalbano
Il commissario Montalbano (Instagram)

Sono davvero numerosi tutti i fan che amano e apprezzano ormai da moltissimi anni le avventure de Il commissario Montalbano. Tale personaggio infatti è riuscito ad entrare nel cuore della gente, prima in forma scritta con i romanzi di Camilleri, e successivamente in televisione grazie alla messa in onda della fiction. Tale prodotto inoltre ha dato grandissima fortuna anche all’attore Luca Zingaretti, che in tutti questi anni ha impersonato il ruolo di Salvo Montalbano, cioè il protagonista.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Luca Zingaretti, quella lettera che ha commosso tutti

Domani dovrebbe andare in onda l’ultimo episodio di questa importante serie televisiva, intitolato Il metodo Catalanotti. Al momento questa è stata l’ultima puntata registrata che riguarda la saga letteraria. Purtroppo infatti dopo la scomparsa di Camilleri, ma anche del regista della fiction Sironi e dello scenografo Ricceri, si è deciso uno stop per la registrazione di eventuali episodi. Ecco perché c’è grandissimo sconforto da parte dei fan che vorrebbero vedere il loro personaggio preferito continuare ancora per un po’ a far parlare di sé.

Alcuni dei fan hanno scritto anche a Maurizio Costanzo direttamente nella rubrica sul giornale Nuovo. Costanzo dunque ha voluto rispondere a tutti coloro che sperano in un futuro roseo per la fiction, e in effetti le sue parole hanno generato una piccola area di speranza. L’uomo infatti ha dichiarato che non è ancora detto che quello che andrà in onda domani sarà in effetti l’ultimissimo episodio che verrà registrato di questo serie.

Costanzo infatti ha specificato che Luca Zingaretti ha parlato della difficoltà che la produzione sta vivendo attualmente in seguito alla scomparsa di persone importanti che hanno portato a questo stop. Tutto però rimane ancora aperto e si deciderà per il futuro della storia probabilmente quando finirà l’attuale pandemia di coronavirus.

Costanzo però ha anche espresso il suo parere personale in base a una possibile continuazione e secondo lui bisognerebbe accettare la fine della storia, poiché per lui non è giusto che tale serie sopravviva a Camilleri con una prosecuzione che potrebbe essere solo forzata. Non si sa attualmente nulla dunque riguardo il futuro della fiction e bisognerà attendere per scoprire se in effetti ci sarà una prosecuzione.

Impostazioni privacy