Francesca Barra, conoscete la sua grande passione?

Francesca Barra è finita sotto la luce dei riflettori e della ribalta nelle ultime settimane. Ma ecco cosa c’è da sapere su di lei.

Francesca Barra

Giornalista, scrittrice, conduttrice sia televisiva che radiofonica. La poliedricità è senza alcun dubbio una delle caratteristiche principali e maggiormente importanti di Francesca Barra. La donna nelle ultime settimane è prepotentemente balzata sotto la luce dei riflettori e della ribalta.

Senza alcun dubbio su di lei c’è davvero tanto da dire e da raccontare, analizzando e soffermandosi sulla sua vita privata, sulla sua professione e su tante curiosità che la riguardano. Giusto dunque entrare nel dettaglio e nello specifico.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Francesca Barra, grande lutto per lei

Francesca Barra chi è, età, altezza, data e luogo di nascita

Francesca Barra

  • Nome e cognome: Francesca Barra
  • Data di nascita: 24 settembre 1978
  • Età: 42 anni
  • Altezza: 170 cm
  • Peso: 54 kg circa
  • Luogo di nascita: Policoro

Nata sotto il segno della Bilancia, il suo percorso è con la laurea in Scienze della Comunicazione, ottenuta alla LUMSA di Roma. La sua tesi ha trattato l’argomento delle donne in politica. La notorietà per lei è arrivata grazie ad alcune ospitate e presenza La vita in diretta, dove ha avuto per molti anni il difficile commentare le notizie di cronaca nera. Poi per lei è arrivata un’esperienza molto importante al Tg di LA 7. Sulla stessa rete ha condotto anche Niente di personale e, dall’estate del 2008 ha curato la rassegna stampa mattutina di Omnibus.

Poi Francesca è sbarcata in Rai, dove ha presentato, con Pino Strabioli, Cominciamo bene prima, in onda su Rai 3. La Barra è però stata anche un’inviata di Matrix nel 2013. Nel 2014-2015 si è anche occupata di calcio, essendo ospite fissa del programma sportivo Tiki Taka – Il calcio è il nostro gioco, condotto da Pierluigi Pardo su Italia 1. Infine, veniamo a giorni nostri, dove la giornalista è stata opinionista della trasmissione CR4 – La Repubblica delle Donne, ma soprattutto parte della giuria dell’ultima edizione de La Pupa e il secchione.

Francesca Barra vita privata, chi è il suo ex marito

Entrando nel capitolo vita privata, va detto che la conduttrice ha un matrimonio non felicissimo alle spalle. Infatti è stata sposata, dal 2005 al 2016, con Marcello Morfino. Dal loro matrimonio sono nati tre figli: Renato, Emma Angelina e Greta.

Anche l’uomo è un personaggio del mondo della tv, visto che, come si legge sul suo profilo Twitter, conduce vari programmi su Sky, di cui uno sulla caccia e sulla pesca. Difficile sapere quali siano ora i rapporti tra i due, ma molto spesso si possono notare dei retweet e qualche comunicazione via social.

Marcello Molfino (Fonte Twitter)

Francesca Barra e Claudio Santamaria, un amore rafforzato da un dramma

Francesca Barra e Claudio Santamaria

Dopo questa pagina, Francesca ha comunque ritrovato serenità ed equilibrio grazie a Claudio Santamaria, con cui è sentimentalmente legata dal 2017. Una relazione meravigliosa la loro, che è culminata infatti in due matrimoni: uno in gran segreto in quel di Las Vegas e uno a Policoro, terra natia della Barra, datato 21 luglio 2018.

Nel maggio 2019 è però arrivata per loro una bruttissima notizia, quella della perdita di un bambino. Per di più a peggiorarsi la situazione sono arrivati anche gli attacchi e gli insulti, tramite il web, di alcuni hater. “Siamo ancora ai tempi della lettera scarlatta e se una donna osa rifarsi una vita dopo un divorzio o una separazione viene additata come se avesse fatto chissà cosa” ha spiegato la stessa giornalista in un’intervista rilasciata un po’ di tempo di fa a La vita in diretta. Una vicenda che è stata comunque raccontata dalla coppia in tante altre trasmissioni, come, per esempio, Storie Italiane.

Questa brutta vicenda ha comunque rafforzato il loro grande amore. Un amore che è stato messo in mostra anche qualche giorno fa sul palco del teatro Ariston, dove i due hanno partecipato alla rappresentazione di un quadro di Achille Lauro. Uno sketch che è terminato con un bacio appassionato, sottolineato anche dallo stesso padrone di casa Amadeus.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesca Barra (@francescabarra1)

Francesca Barra Domenica In Sanremo 7 marzo 2021, il suo pensiero sul Festival

domenica in sanremo 2021
Domenica In

Ed ecco che questo pomeriggio la scrittrice tornerà proprio sullo stesso palcoscenico, essendo ospite della puntata odierna di Domenica In. Ovviamente, nemmeno a dirlo, si parlerà del Festival di Sanremo, terminato ieri con il trionfo, forse anche un po’ inatteso dei Maneskin. Francesca Barra sarà dunque uno dei tanti opinionisti che commenterà e dirà il suo pensiero sui risultati e su quella che è stata un’edizione che è comunque, a suo modo entrata nella storia della nostra televisione.

Francesca Barra curiosità e hobbies, ecco qual è la sua passione

C’è però un qualcosa e un dettaglio che appassiona il mondo del web e tutti i fan della domanda. Per parlarne occorre però partire da una domanda: quali sono gli hobbies della moglie di Claudio Santamaria? Dalla risposta si potrebbe davvero capire tutto, o comunque qualcosa in più.

Francesca Barra ha infatti moltissime passioni. Innanzitutto le piace leggere, ma anche scattare foto, Insomma, si può tranquillamente dire che la donna si appassiona molto rapidamente e velocemente a qualsiasi cosa richieda delle capacità e delle velleità artistiche. La sua più grande passione, però è solo e soltanto una, ossia la cucina.

Infatti la giornalista ha persino un blog, curato personalmente nei minimi dettagli da lei, di nome A occhio e quanto basta. A questo si aggiunge ovviamente un relativo e immancabile profilo Instagram, dove condivide le sue ricette, che vengono apprezzate dai suoi follower. E proprio recentemente sul suo profilo personale ha voluto sottolineare il successo che sta ottenendo e avendo grazie a tutto questo: “Grazie a tutti voi che mi fermate per strada, nei negozi, che mi scrivete perché seguite le mie ricette. Per me è davvero bellissimo avervi fatto venire tante idee e tanta voglia di cucinare“. Insomma, poliedricità è davvero la parola azzeccata e giusta quando la si descrive. Allora non resta che desta appuntamento alla prossima ricetta e alla prossima delizia. E non potrebbe davvero essere altrimenti, Basta dare anche solo un semplice sguardo al suo blog.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesca Barra (@francescabarra1)

Impostazioni privacy