Cristiano Malgioglio da giovane: look mai visto e senza occhiali

Cristiano Malgioglio, celebre cantante e paroliere italiano, continua a lasciare senza parole: eccolo da giovanissimo e senza occhiali

Cristiano Malgioglio, Fonte foto: YouTube (@ Rai)

Cristiano Malgioglio, cantante di fama internazionale, è famoso per aver scritto canzoni che sono entrate nella storia della musica italiana. Ha realizzato dei brani che hanno colpito il cuore di tutti. Ha scritto per artisti di fama internazionale, tra cui: Mina, Marcella Bella, Orietta Berti, Franco Califano, Raffaella Carrà, Adriano Celentano, Dori Ghezzi, Loretta Goggi.

PER APPROFONDIRE LEGGI QUI >>> Cristiano Malgioglio al vetriolo su uno dei Big di Sanremo 2021

Cristiano Malgioglio chi è: età, data e luogo di nascita, carriera

Cristiano Malgioglio (GettyImages)
Cristiano Malgioglio (GettyImages)

Nome e Cognome: Giuseppe Cristiano Malgioglio

Nome d’arte: Cristiano Malgioglio

Data di nascita: 23 aprile 1945

Luogo di nascita: Ramacca

Altezza: 1,65

Peso: 80 kg

Malgioglio, conosciuto anche con il nome di Giuseppe Cristiano, è nato a Ramacca, la sua data di nascita è molto importante a livello storico. Il 23 aprile 1945 nasceva il celebre cantautore e paroliere italiano. Ma sapete cosa faceva prima di diventare cantante? A metà anni sessanta, diplomato ragioniere, Malgioglio lascia la Sicilia per trasferirsi a Genova, qui incomincia a lavorare presso le Poste dove ha il compito di smistare la corrispondenza. Ma grazie alla città ligure entra in contatto con alcuni cantautori della scuola genovese, come Gino Paoli, Luigi Tenco e Fabrizio De André. La sua fortuna sarà l’incontro con De Andrè, il quale gli procurerà un importante provino con una casa discografica milanese. Il suo esordio come autore avviene negli anni ’70, con il brano “Amo”, scritto per Donatella Moretti. Ma un evento sancirà l’inizio del suo successo: nel 1974, come autore, vince insieme a Italo Ianne il Festival di Sanremo con il brano Ciao cara come stai? interpretato da Iva Zanicchi.

Cristiano Malgioglio la discografia, “Mi sono innamorato di tuo marito”, “Dolceamaro”, “L’importante è finire”

Una carriera piena di successi e soddisfazioni. La canzone del 2017 “Mi sono innamorato di tuo marito”, riporta in auge il celebre cantautore che stava per calarsi sulla sua carriera un velo di appannaggio. Il brano è una cover di O maior golpe do mundo di Deny e Dino. Il video ha raggiunto un successo senza precedenti. Infatti poco dopo, la sua entrata nella Casa del Grande Fratello Vip, ha ridonato ampia luce al personaggio televisivo. Dopo aver scoperto con le cover funzionavano, nel 2019 ripropone un brano di Barbara D’Urso. “Dolceamaro” dopo O maior golpe do mundo e Danzando Danzando per la terza estate consecutiva, registra ancora una grande accoglienza da parte del pubblico scalando le classifiche di iTunes. Ma non possiamo parlare di Malgioglio senza citare la canzone “L’importante è finire”, un meraviglioso brano scritto per Mina. nel testo emerge la figura di una donna emancipata, che parla liberamente di sesso. Malgioglio gioca con la sua voce calda che nasconde ammiccamenti provocatori. Ma volte sapere un’interessante curiosità? Ebbene, il brano si sarebbe dovuto intitolare L’importante è venire, ma poi, per non fare scoppiare scandali il “venire” si trasformò in “finire”.

PER APPROFONDIRE LEGGI QUI >>> Cristiano Malgioglio, a Verissimo scoperto l’amore segreto: ecco chi è

Cristiano Malgioglio, vita privata: svelata l’identità del suo nuovo ragazzo

Malgioglio in un’intervista a Chi, ha raccontato qualcosa di più sulla sua vita privata, in particolare ha svelato dettagli sul suo compagno. Il fidanzato del cantautore è un nutrizionista turco che lavora e gestisce una palestra insieme al fratello ad Istanbul. Ma differentemente da ciò che possiamo vedere in televisione, riguardo la sua vita privata appare molto timido e riservato. Il fidanzato di Malgioglio ha 38 anni e tra i due è avvenuto un vero e proprio colpo di fulmine. Sapete come si sono conosciuti? Un giorno, mentre il cantante era in vacanza ad Istanbul, si trovava vicino a piazza Taxxim, osservando un tappeto di tulipani, quando improvvisamente la sua attenzione fu catturata dalla presenza di un bellissimo ragazzo. Tra i due c’è una grande differenza d’età. Malgioglio ha 75 anni, mentre il fidanzato turco ne ha soli 38. Lo stesso cantante ha ammesso che non potrebbe mai stringere un legame sentimentale con una persona della sua età. Ecco perché il suo cuore è stato rapito da un 38enne. L’ex gieffino ha raccontato che le prime sere in cui è uscito con il compagno, quest’ultimo non sapeva che fosse un personaggio noto italiano, poi quando l’ha scoperto non si è minimamente scomposto. Segno che è un amore puro, che va oltre le telecamere.

Sanremo 2021, Cristiano Malgioglio: il suo attacco è forte

Cristiano Malgioglio

Ebbene, ieri sera si è appena conclusa la nota kermesse sonora, il Festival di Sanremo 2021. Ovviamente non poteva mancare un attacco da parte del paroliere italiano. Protagonista in gara, tra i vari concorrenti, abbiamo avuto modo di poter ammirare le eccentriche performance del cantante Achille Lauro. “Achille Lauro, sei arrivato in ritardo”: così ha gridato Malgioglio. Dopo l’esibizione di Achille Lauro riproponendo un quadro in abito da sposa, Malgioglio lo accusa di plagio facendo vedere a tutti una foto in abito da sposa con Barbara D’Urso. Ma nonostante questo plagio, il conduttore Amadeus, è stato molto contento di averlo avuto in gara, e ha definito le sue performance degne di nota.

Cristiano Malgioglio, Domenica In: arriva a Sanremo

Oggi Domenica In, il programma condotto da Mara Venier racconterà il Festival di Sanremo. In diretta dal Teatro Ariston condurrà una puntata insolita. Cambia anche l’orario, infatti andrà in onda straordinariamente dalle ore 15.30 alle ore 20. Protagonista di questa puntata e Malgioglio. Cosa dobbiamo aspettarci dal cantautore? Non vediamo l’ora di vedere il suo outfit, sarà sensazionale. Quando si parla di musica lui è sempre in prima linea, senza risparmiare nulla. In merito al Festival ha espresso il suo apprezzamento verso la cantante Gaia, uscita da Amici di Maria De Filippi. Ci è giunta voce che è pazzo del nuovo brano di Gaia, dalle parole all’arrangiamento.

Non vediamo l’ora che arrivi sul palco dell’Ariston. Nella sua carriera un ruolo centrale ha svolto la celebre kermesse canora. Infatti dopo aver vinto, come autore nel 1974, con il brano Ciao cara come stai?, nel 1984 partecipa per la seconda volta come autore al Festival di Sanremo con il brano Chi (Mi darà) interpretato da Iva Zanicchi e scritto insieme a Umberto Balsamo, che si classifica al 9º posto con 221 908 voti. Nel 1990 torna come autore al Festival di Sanremo con il brano Vorrei. Infine nel 2020, per Al Bano e Romina Power, scrive il nuovo singolo, Raccogli l’attimo che i due presentano al Festival di Sanremo 2020 in qualità di ospiti d’onore. Ed oggi eccolo nuovamente salire su quel palco che gli ha donato una grande celebrità.

Cristiano Malgioglio, avete mai visto il cantante da giovane e senza occhiali?

Cristiano Malgioglio da giovane: look mai visto e senza occhiali
Cristiano Malgioglio, Fonte foto: YouTube (@ Rai)

Cristiano Malgioglio non smette di stupire i suoi tantissimi fan e seguaci e Francesca Fialdini, qualche anno fa, ha mandato in onda un video davvero inedito.

Ospite a ‘La vita in diretta‘, Maglioglio si è raccontato parlando della sua carriera e dei suoi amori.

Ad un certo punto della puntata, la Fialdini ha mandato in onda un video in cui ripercorre l’intera carriera dell’artista e vi è proprio Malgioglio durante una lunga intervista con Raffaella Carrà senza occhiali, da giovanissimo ed anche senza l’iconico ciuffo biondo che tanto lo contraddistingue.


Fonte video: YouTube (@ Rai)

Impostazioni privacy