Sanremo 2021, “Non lo sapeva nessuno”: incredibile sorpresa

Amadeus
Amadeus (Getty Images)

“Stai facendo un grandissimo lavoro, noi artisti ti siamo grati queste le parole di Emma Marrone, arrivata a sorpresa sul palco dell’Ariston per raggungere la sua compagna di avventura Alessandra Amoroso. Le due hanno cantanto insieme la loro prima canzone di coppia, Pezzo di Cuore.

Tanta la felicità di Amadeus, commosso dalle parole che gli ha dedicato  Emma che certamente rincuorano il conduttore provato dal Festival più difficile di sempre.

Sanremo 2021, “Luigi Tenco giocava con la pistola”: è polemica

Barbara Palombelli cita il Papa con il suo “Fate rumore, ragazze” ma non basta a riprendere un monologo che non ha convnto e che ha scatenato un acceso dibattito su Twitter. A far scatenare la polemica una frase in particolare, quando ha citato suicidio di Luigi Tenco al Festival di Sanremo 1967. La Palombelli ha infattii detto che Tenco giocava con le pistole“, una sintesi poco apprezzata sul web.

Luigi Tenco si è infatti suicidato a seguito dell’eliminazione dalla kermesse del suo brano, Ciao amore ciao. Su Twitter c’è chi ha scritto “A Sanremo hanno appena detto che Luigi Tenco giocava con le pistole. Proprio a Sanremo. Non ve lo meritavate prima e non lo meritate adesso.”

Sanremo 2021, Mahmood infiamma l’Ariston, Ermal Meta il web

Mahmood torna sul palco dell’Ariston con un personalissimo medley che ha acces il palco, tra luci e il suo inconfondibile sound. “Lui è avanti, lui sta già al Festival di Sanremo del 2030” questo il commento di Rosario Fiorello che riesce a mettere in imbarazzo il giovanessimo cantante.

Tuttavia sul web c’è un altro cantante che sta scatenando la polemica, si tratta di Ermal Meta che anche questa sera il sorteggio lo ha voluto tra gli ultimi. Il cantante su Twitter ha scrtto uno scambio avuto con suo nipote “Pronto zio Ermal, stasera ti vedrò cantare?”

Il cantante gli ha quindi riisposto “No amore, anche stasera canto tardissimo e tu a quell’ora starai già dormendo.” Il bambino gli ha scaldato il cuore affermando “Allora ti sogno, zio.” Proprio al bambino Ermal ha deciso di dedicare l’esibizione di questa sera “Stasera canto per i tuoi sogni e forse domani anche per i tuoi occhi.”

Sanremo 2021, Achille Lauro lo ha fatto di nuovo: bacio in diretta

“Ci son cascato d nuovo” grida Achille Lauro prima di abbandonarsi a un bacio con Boss Doms, lo storico chitarrista insieme al quale ha celebrato un matrimonio proprio sul palco dell’Ariston. Già lo scorso anno i due si erano baciati.

Nel quadro di questa sera Lauro è un* spos*, e l’asterisco è d’obbligo perché l’artsta si fa arte e sfugge da qualsiasi distinzione di genere con un abto bianco dii piume, monospalla, e un pantalone di pizzo tono su tono.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ACHILLE LAURO® (@achilleidol)

Sanremo 2021, Fiorello via di peso dal palco: cosa è successo?

Rosario Fiorello

ll sorprendente quadro di Achille Lauro ha conquistato ancora una volta il pubblico del Festival di Sanremo, tra i protagonisti di questa scena anche Rosario Forello che munito di una corona di spine nere afferma “Sono un dipinto, non posso parlare, sono un quadro di Achille Lauro.”

Amadeus tuttavia chiede ai fotografi di scattare quante più foto possibili, tanto che l’amico Ciuri afferma “Deficente, fammi portare via” e alla fine Fiorello viene portato via di peso dal palco dell’Ariston. Dopo il classico spot sulla Liguria, il conduttore e direttore artistico torna a prendersi la scena, almeno fino all’imprevisto“Se la vita smette digirare e…beh è un problema, è un problema anche se il gobbo non sale.”

Sanremo 2021, Malika Ayane scambiata per un’altra star: “magari!”

Parte la quarta serata di Sanremo 2021 con Amadeus: emozioni a non finire con tutti gli ospiti e i cantanti in gara

Sanremo 2021, Malika Ayane scambiata per un'altra star: "magari!"
Malika Ayane (Raiplay)

Le meravigliosa Malika Ayane fa il suo ingresso sul palco dopo Willie Peyote; in pochi forse conoscono un retroscena che la riguarda e che lei stessa ha raccontato.

Come sottolineato da Radio Italia infatti, ha affermato circa la somiglianza con Lady Gaga: “Pare che ci somigliamo anche fisiognomicamente. Una volta in aereo un ragazzo mi ha fermato e mi ha scambiato per lei. Gli ho detto: ‘Ma magari!”.

Sanremo 2021, Willie Peyote: che lavoro faceva prima?

Sanremo 2021, Willie Peyote: sapete che lavoro faceva prima?
Willie Peyote (Raiplay)

Esibizione incredibile di Max Gazzè, colma di ironia a cominciare dall’abbigliamento fino alla sua esplosiva canzone, “Il farmacista”.

Subito dopo Max, e gli applausi ricevuti, arriva sul palco Willie Peyote, artista che sta facendo parlare molto di sè.

Sapete che lavoro faceva prima Willie Peyote?

Stando a quanto riportato dal Corriere dell’Umbria, prima quest’ultimo lavorava come call center. Sembra infatti che la sua vita sia cambiata nel 2014, quando vinse un concorso per songwriter.

Decise di licenziare da call center una volta tornato a Torino. Il successo è arrivato poi in seguito.

Sanremo 2021, Max Gazzè “Il farmacista”: significato canzone

Sanremo 2021, Max Gazzè "Il farmacista": significato canzone
Max Gazzè (Raiplay)

Grande esibizione per gli artisti in gara Colapesce e Dimartino, che danno prova del proprio talento e della meravigliosa voce che li contraddistingue con “Musica Leggerissima”.

Dopo la loro performance, spazio ad un noto artista che fa dell’ironia uno dei suoi pezzi forte, Max Gazzè.

Ma qual è il significato della canzone “Il farmacista”?

La canzone portata a Sanremo dal cantautore è incentrato su uno pseudo farmacista, che nel brano sembrerebbe essere in grado di fornire consigli, ricette e farmaci.

Il brano è quanto mai ironico e prenderebbe in giro chi sembra avere sempre la verità in tasca per ogni situazione e la risposta a qualsiasi male affligga il mondo.

Sanremo 2021, perché Colapesce si chiama così?

Sanremo 2021, perché Colapesce si chiama così?
Colapesce e Dimartino (raiplay)

Orietta Berti, con la sua splendida voce ha emozionato il pubblico; un timbro davvero particolare e la grande esperienza la rendono tra i concorrenti più amati di questa edizione 2021 di Sanremo.

Dopo la grande artista, spazio al duo che tanto sta facendo parlare i fan, Colapesce e Dimartino con il brano “Musica Leggerissima”.

Non tutti sanno perché Colapesce si chiama così; lo pseudonimo di Lorenzo Urciullo infatti è legato ad una leggenda meridionale, molto antica e di cui esistono diverse varianti, incentrata su un ragazzo, Nicola detto Cola.

Quest’ultimo amava molto il mare e si dedicava a lunghe immersioni ed era ritenuto dagli altri abitanti del luogo in cui viveva come un po’ matto. Tale idea nacque anche dai tanti racconti di creature marine incontrate nelle profondità del mare.

Dai suoi discorsi e dalla difese di ciò che diceva di vedere, venne la collera della madre che decise di maledirlo, augurandogli di trasformarsi inuma pesce. La sua pelle allora, dice la leggenda, diventò squamosa e gli arti si trasformarono in pinne.

Sanremo 2021, Orietta Berti e ala piccola gaffe: “un duetto con…”

Sanremo 2021, Orietta Berti e ala piccola gaffe: "un duetto con..."
Orietta Berti (Raiplay)

Dopo l’esibizione di Noemi con “Glicine” davvero magistrale, che ha incanto i fan, arriva il turno di Orietta Berti, l’artista dall’incredibile e lunghissima carriera che sul palco dell’Ariston canta “Quando ti sei innamorato”. Grandi emozioni con la sua interpretazione.

C’è anche una curiosità che non tutti forse sanno, ovvero che Orietta è stata protagonista di una piccola gaffe.

Come sottolineato dal Fatto Quotidiano, infatti, la Berti in collegamento via Zoom in conferenza stampa per Sanremo, ha affermato che “non mi dispiacerebbe fare un duetto con Ermal Metal i Naziskin“.

Piccolo errore per Orietta che intendeva Ermal Meta e i Maneskin.

Sanremo 2021 c’è Barbara Palombelli: tutte le curiosità su di lei

Sanremo 2021, c'è Barbara Palombelli: curiosità su di lei
Barbara Palombelli (fonte foto: Raiplay)

“Zitti e buoni”, il brano dei Maneskin entusiasmo Sanremo; la presenza del gruppo sul palco anticipa la presenza di Barbara Palombelli, la co-conduttrice che accompagna Fiorello e Amadeus, e che viene annunciata proprio da loro.

Amato personaggio, sapete alcune curiosità su di lei?

  1. Tifa per la Roma;
  2.  La sua passione più grande sono creme e profumi;
  3. Ha iniziato a fare sport solo dopo i 40 anni: prima la sua vita era completamente concentrata su studio e lavoro.

Per tutte le altre curiosità su Barbara, è possibile trovarle cliccando qui.

Sanremo 2021, Maneskin sul palco: la musica per realizzare un sogno

Sanremo 2021, Maneskin sul palco: la musica per realizzare un sogno
Maneskin (Raiplay)

È partito fortissimo Sanremo, giunto alla sua quarta serata stasera. Dopo la vittoria delle Nuove Proposte, Annalisa, Aiello hanno incantato i fan sul palco, lasciandolo poi ai giovanissimi Maneskin con il brano “Zitti e buoni”.

Ritmo e musica esplosiva; “ci vuole grinta per affrontare un viaggio in salita. Ma quando sei giovane e hai dei sogni da difendere la musica può aiutarti a grifare forte e chiaro”, queste le parole di Amadeus che li ha annunciati.

Sanremo 2021, Aiello e il ‘dolore delle ferite inguaribili’

Sanremo 2021, Aiello e il 'dolore delle ferite inguaribili'
Aiello (fonte foto: Raiplay)

Dopo la grande passione esplosa sul palco di Sanremo con Annalisa, che riceve applausi, complimenti e fiori, è il turno di Aiello che, come spiega anche Amadeus, nel suo brano canta il dolore della fine di un amore.

La fine di una storia porta con sé lacrime inguardabili e momenti difficili da affrontare.

Attraverso la sua voce, emerge tutta la sensibilità e le sensazioni provate da chiunque abbia provato un dolore simile.

Sanremo 2021, esplode la passione con Annalisa sul palco

Sanremo 2021, esplode la passione con Annalisa sul palco
Annalisa (Raiplay)

Amadeus annuncia sul palco l’arrivo di Annalisa che canta “Dieci“; l’artista, amatissima dai suoi fan e follower che la seguono con costanza anche su Instagram, festeggia i suoi primi dieci anni di carriera.

Non a caso, il conduttore parla di una grande storia d’amore tra la cantante e proprio la musica. Una vera passione.

Bella, elegante e dalla gran voce, la performance di Annalisa avrà di certo stregato il pubblico da casa.

Sanremo 2021, Nuove proposte, i verdetti: chi ha vinto?

Sanremo 2021, Nuove proposte, i verdetti: chi ha vinto?
Nuove proposte (fonte foto. Raiplay)

Dopo le brillanti esibizioni dei giovani, arriva il momento della decisioni, della felicità o della delusione per i concorrenti.

Arrivano infatti i verdetti per le Nuove Proposte: il Premio Mia Martini va a Wrongonyou con il brano “Lezioni di volo”, mentre Il premio Lucio Dalla va a Davide Shorty con la canzone “Regina”.

Per quanto riguarda invece il vincitore della Nuove Proposte, la vittoria finale tra i quattro concorrenti di tale categoria va a Gaudiano.

  • Quarto posto: Wrongonyou.
  • Terzo posto: Folcast.
  • Secondo posto: Davide Shorty.
  • Primo posto: Gaudiano.

L’artista ha dedicato la vittoria alla sua famiglia e al padre, che due anni fa “è andato via”. Visibilmente commosso, raccoglie gli applausi del teatro e, di certo, di tutti i fan da casa

Sanremo 2021, Nuove Proposte: con Wrongonyou si prende il volo

Sanremo 2021, Nuove proposte: con Wrongonyou si prende il volo
Wrongonyou (Raiplay)

Interpretazioni emozionanti e dal grande ritmo per le nuove proposte, a Sanremo 2021, con Amadeus e Beatrice Venezi che annunciano di volta in volta gli artisti sul palco.

Davide Shorty, Folcast e Gaudiano seguiti dall’ultimo cantante, Wrongonyou con il suo brano “Lezioni di volte”.

Bella musica, gran talento e bella voce come chi l’ha preceduto, è il caso di dire che sull’Ariston si vola già altissimo.

Sanremo 2021 Nuove proposte: Folcast e Gaudiano emozionano i fan

Sanremo 2021, Nuove proposte: Folcast e Gaudiano emozionano
Folcast e Gaudiano (Raiplay)

Dopo l’esibizione di Davide Shorty, che incanta sul palco, arriva il turno prima dell’amato cantautore Folcast e poi dell’altrettanto famoso e giovane Gaudiano.

Giovani ricchi di talento che catturano l’attenzione, rispettivamente con i brani che stanno già facendo parlare molto il pubblico, “Scopriti” e “Polvere da sparo”.

Entrambi hanno emozionato i fan da casa, dando già un gran ritmo all’apertura della quarta serata all’Ariston

Sanremo 2021 Beatrice Venezi: tutto su look e outfit

Sanremo 2021, Beatrice Venezi incanta: tutto su look e outfit
Beatrice Venezi (fonte foto: Raiplay)

Sul palco dell’Ariston, Amadeus annuncia la splendida direttrice d’orchestra Beatrice Venezi, un personaggio molto noto e dal grandissimo talento.

A catturare l’attenzione del pubblico è di certo la bellezza di Beatrice, che incanta anche per il suo outfit e il look particolare scelto.

L’abito indossato da quest’ultima infatti è un lungo abito colorato che ne sottolinea il fascino e l’eleganza. Si tratterebbe di un abito Valentino, mentre i gioielli da lei indossati dovrebbero essere Bulgari.

Sanremo 2021: sul palco arriva la “regina” di Davide Shorty

Sanremo 2021: sul palco arriva la "regina" di Davide Shorty
Davide Shorty (Fonte foto: Raiplay)

È iniziata la quarta serata di Sanremo 2021, il nuovo appuntamento della kermesse musicale che parte subito forte con le Nuove Proposte.

Anche questa serata, come le tre precedenti, promette grandi emozioni e momenti dalla grande intensità, al cui centro ci sarà, ovviamente, tanta bella musica.

Il primo ad arrivare sul palco dell’Ariston, annunciato da Amadeus, è Davide Shorty con la “Regina”.

Il brano, una canzone d’amore, è incentrato su di una giovane donna che prova a trovare la forza dentro di sé per contrastare sofferenze ed impedenti che ha incontrato durante la vita.

Sanremo 2021 anticipazioni quarta serata: scaletta ospiti e cantanti

Sanremo 2021 anticipazioni quarta serata: scaletta ospiti e cantanti
Sanremo (fonte foto: Facebook, @festivaldisanremo)

Il festival di Sanremo 2021, la meravigliosa kermesse musicale in onda su Rai 1 e condotta da Amadeus insieme a Fiorello, giunge alla quarta serata, stasera: con loro tutti gli ospiti e i cantanti di questa edizione e due co-conduttrice d’eccezione, Barbara Palombelli e Beatrice Venezi.

Fa parlare sempre e tanto di sé, il Festival, evento che caratterizza, conquista e attira l’attenzione proprio di tutti, dai media al pubblico.

Sebbene gli ascolti non stiano rispondendo, a quanto pare, bene come l’anno scorso, i numeri restano comunque molto alti, e la speranza di Amadeus e di poter svoltare, aumentando lo share già da questa sera.

Numerosi i momenti dalla grande intensità sinora, cosi come non sono mancate le gag, i siparietti, ma anche l’attenzione al mondo dello sport, alla disabilità e temi importanti. Tanto spazio, come ovvio che sia, alla musica e ai cantanti in gara.

E proprio stasera, insieme agli ospiti, tanti artisti saliranno sul palco per la scaletta della quarta serata che prevede, non in ordine di apparizione:

  • Davide Shorty – “Regina”
  • Folcast – “Scopriti”
  • Gaudiano – “Polvere da sparo”
  • Wrongonyou – “Lezioni di volo”
  • Aiello – “Ora”
  • Annalisa – “Dieci”
  • Arisa – “Potevi fare di più”
  • Bugo – “E invece sì
  • Colapesce e Dimartino – “Musica leggerissima”
  • Coma_Cose – “Fiamme negli occhi”
  • Ermal Meta – “Un milione di cose da dirti”
  • Extraliscio feat. Davide Toffolo – “Bianca luce nera”
  • Fasma – “Parlami”
  • Francesca Michielin e Fedez – “Chiamami per nome”
  • Francesco Renga – “Quando trovo te”
  • Fulminacci – “Santa Marinella”
  • Gaia – “Cuore amaro”
  • Ghemon – “Momento perfetto”
  • Gio Evan – “Arnica”
  • Irama – “La genesi del tuo colore”
  • La Rappresentante di Lista – “Amare”
  • Lo Stato Sociale – “Combat Pop”
  • Madame – “Voce”
  • Malika Ayane – “Ti piaci così”
  • Maneskin – “Zitti e buoni”
  • Max Gazzè e Trifluoperazina Monstery Band – “Il farmacista”
  • Noemi – “Glicine”
  • Orietta Berti – “Quando ti sei innamorato”
  • Random – “Torno a te”
  • Willie Peyote – “Mai dire mai (La locura)”

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Zlatan Ibrahimovic sapete quanto guadagna a Sanremo? Incredibile

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Sanremo 2021, finale Nuove Proposte: i bookmakers hanno il vincitore

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sanremo Rai (@sanremorai)

Impostazioni privacy