Sanremo 2021, polemiche dopo la classifica: “E’ una vergogna”

Iniziano a sollevarsi le prime voci di polemica nei confronti del Festival di Sanremo 2021, ed è stata contestata apertamente la classifica.

Amadeus a Sanremo
Amadeus a Sanremo (Getty Images)

Non c’è Festival che si rispetti in cui non avviene una dura contestazione riguardante specialmente le classifiche che vengono date a fine serata e anche questo Sanremo 2021 non delude in questo senso.

Ovviamente attualmente si tratta soltanto di classifiche generali, e dunque ipotesi di quelli che saranno poi i voti finali che decreteranno questa sera, nella puntata finale, il vincitore di questa importantissima carne kermesse canora. Anche quest’anno per la seconda volta consecutiva il Festival viene presentato dal conduttore Amadeus, che è affiancato da Fiorello.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Stefano De Martino spiazza tutti: “Ecco chi vince Sanremo”

Sanremo 2021, le critiche alla classifica: c’entra Madame

Madame
Madame (Instagram)

L’edizione Sanremo 2021 sta già facendo molto discutere sui social, in particolare per quella che è stata la classifica generale andata in onda nella puntata di ieri.

Quest’anno il Festival ha dovuto subire un grandissimo contraccolpo, a causa della pandemia di coronavirus che si è generata ormai da un anno a questa parte. Purtroppo proprio a causa della malattia che si è diffusa, questa kermesse ha subito alcune modifiche e cambiamenti davvero notevoli, che sono andati a colpire il cuore dello show.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Mahmood, il look a Sanremo stupisce tutti: è ispirato ad una nota saga?

Una delle più importanti decisioni che sono state prese riguardano l’assenza del pubblico all’interno del famoso teatro Ariston, in cui viene da sempre svolta la kermesse. Tale scelta si è resa necessaria per cercare di salvare salvaguardare dal virus tutti i lavoratori del Festival, e anche i cantanti in gara.

Classifica pareri
Classifica pareri (Instagram)

Si tratta di norme rigide per evitare la diffusione della malattia, che ogni giorno di più continua a registrare casi. Sui social si è scatenato nelle scorse ore un dibattito riguardante la classifica attuale che è stata riportata puntualmente in un post sull’account Instagram del Festival. In particolare ciò che ha colpito molto gli spettatori è stata a quanto pare la classificazione della cantante Madame al diciottesimo posto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sanremo Rai (@sanremorai)

Si tratta infatti per alcuni telespettatori di una scelta davvero ingiusta e c’è chi infatti non si spiega tale motivo. Probabilmente dunque la cantante è riuscita ad arrivare dritto al cuore di molte persone, anche se attualmente in questa classifica parziale non è però tra i primi posti. Tutto però può ancora mutare, e scopriremo soltanto questa sera se la ragazza riuscirà a scalare la classifica e se avrà maggiori opportunità di salire sul podio.

Impostazioni privacy