Amadeus quanto guadagna? Stipendio da capogiro per Sanremo 2021

Tantissima curiosità ruota attorno alla figura di Amadeus. Scopriamo insieme tutti i dettagli riguardanti i guadagni del conduttore.

Amadeus
Amadeus (Getty Images)

Si sa che Amadeus è sicuramente uno dei volti del mondo della televisione più importanti, che ormai da anni spopolano sulla Rai. Tantissima dunque la curiosità da parte del pubblico nei riguardi dell’uomo, ed è sempre crescente l’interesse che riguarda anche non soltanto la sua sfera privata, ma ciò che riguarda il suo lavoro e in particolare i guadagni che riesce a ottenere grazie al suo impiego. Ultimamente il noto conduttore è alle prese con l’ultima edizione del Festival di Sanremo, che lo vedrà protagonista fino alla serata di sabato, in cui verrà decretato il vincitore di questa kermesse.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Giovanna Civitillo svela segreto piccante su Amadeus: nessuno lo sapeva

Amadeus, stipendio e cachet per il Festival di Sanremo 2021

Amadeus
Amadeus (Getty Images)

Soprattutto negli ultimi anni Amadeus è diventato il volto di punta della RAI e infatti l’uomo riesce a spopolare con programmi che sono sempre molto seguiti e apprezzati dal pubblico. Anche quest’anno, per la seconda volta consecutiva, l’uomo è stato scelto per essere il conduttore dell’importante kermesse canora Festival di Sanremo, che subisce il peso della pandemia di coronavirus.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Amadeus, come fa ad essere così in forma? Il “segreto” è l’alimentazione

Il teatro Ariston infatti per la prima volta si vede totalmente svuotato dal pubblico, per cercare di portare avanti delle norme rigidissime per evitare la diffusione del virus, che ormai da un anno ha colpito tutto il mondo. Sicuramente il conduttore avendo un ruolo così importante, anche il suo cachet per il festival non deve essere da meno. Secondo quanto riportato dal sito TPI, la cifra ottenuta per condurre il Festival di Sanremo ruota attorno ai 500mila euro.

Si tratta in effetti comunque di una somma che va ad essere sempre in linea con quello che era stato il compenso ottenuto anche dai predecessori. Ovviamente tali soldi si vanno a sommare con quelli che sono poi gli stipendi tipici che il conduttore guadagna per svolgere il suo lavoro all’interno dell’azienda della RAI.

Per quanto concerne proprio le cifre che riguardano il suo lavoro come conduttore per la tv di Stato, si hanno alcuni dati che riguardano il 2017, in cui lo stipendio tipo di Amadeus ruotava attorno agli 800/900mila euro. Per quanto riguarda invece il 2018 il conduttore era riuscito a raggiungere anche 1 milione di euro che riguardano solo la singola conduzione e da cui infatti devono essere esclusi altri tipi di cachet, come ad esempio presentazioni speciali come

L’anno che verrà e anche il Festival stesso. Sicuramente dunque si tratta di una somma abbastanza notevole, e probabilmente l’uomo è uno dei conduttori più pagati della Rai.

Impostazioni privacy