Rai Uno, cancellati due programmi: domenica non ci saranno

Rai Uno ha ufficializzato per questa domenica un cambio importante nel palinsesto: cancellati 2 programmi di punta. Il motivo.

rai uno

Per la Rai, la trasmissione dell’evento di Sanremo è fin dagli albori un appuntamento irrinunciabile. Milioni di telespettatori si apprestano a vedere ogni singola serata del festival, con dei risultati in termini di ascolti decisamente notevoli, e che sembrano aumentare esponenzialmente col passare del tempo. La conseguenza di tutto questo successo, si riversa inevitabilmente sul palinsesto.

Alcuni programmi, infatti, subiranno dei cambiamenti circa la loro programmazione. Tutti i telespettatori che sono sempre stati abituati ai classici orari delle trasmissioni televisive più seguite, si dovranno infatti ritrovare a modificare la loro agenda. I programmi intitolati “Da noi…a ruota libera” e “L’Eredità”, infatti, non andranno in onda. La causa di tutto ciò è riconducibile a Domenica In, il programma condotto da Mara Venier.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Rai, nuova fiction in arrivo: nomi di punta e tanta attesa

Rai cancella Da noi a ruota libera e L’Eredità: domenica non ci saranno

fialdini insinna

Il palinsesto rivoluzionato dalla Rai in vista di Sanremo 2021, è stato cambiato quasi da cima a fondo. O perlomeno, per quanto riguarda i cosiddetti programmi di punta che vengono amati e seguiti da tantissime persone di tutta Italia. Le trasmissioni condotte rispettivamente da Francesca Fialdini e Flavio Insinna, subiranno un taglio per favorire lo svolgimento di Domenica In.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Stanotte non dormirai, 10 film che non ti faranno chiudere occhio

Una delle trasmissioni più seguite di tutto il palinsesto, subirà invece un netto posticipo: inizierà all’incirca verso le tre e mezza del pomeriggio, per poi terminare in tarda serata. Questo, per fare spazio alla diretta con Sanremo. I programmi citati, sono stati sospesi proprio perché di norma coincidono con la regolare fascia oraria pomeridiana che li ha sempre visti come protagonisti.

Il collegamento con Sanremo 2021, sarà indubbiamente un appuntamento da non perdere, con tante testimonianze per cui vale la pena guardare il programma. Ad ogni modo, i soliti programmi riprenderanno la loro regolare programmazione a partire dalla settimana entrante, salvo ovviamente imprevisti o eventi secondari di vario genere.

Impostazioni privacy