Ornella Vanoni e Gino Paoli: una storia d’amore travagliata

Ornella Vanoni e Gino Paoli hanno vissuto una lunga storia d’amore travagliata: il racconto di una grande storia che ha segnato entrambi.

ornella vanoni gino paoli

Ornella Vanoni e Gino Paoli hanno vissuto una bellissima storia d’amore quanto travagliata. I due, come riporta Il Riformista, si sono conosciuti ed incontrati per la prima volta per motivi artistici nel 1960, ormai tantissimi anni fa. Il motivo va ricercato nel fatto che proprio il noto cantante, amato da tutto il grande pubblico, scrisse per lei “Me in tutto il mondo”.

Fu un colpo di fulmine. I due infatti si innamorarono giorno dopo giorno e per lei fu scritta la bellissima canzone, nonché grande capolavoro, “Senza fine”. 

Il loro amore continuò non solo nella vita ma anche nel mondo della musica ma il loro grande amore non fu facile non solo da vivere: fu un amore clandestino, come riporta la fonte sopra citata.

Gino Paoli, infatti, in tutto quel periodo era ancora sposato con Anna Fabbri, la quale dopo qualche anno chiese proprio alla cantante di farsi da parte. Lei alla fine accettò e qualche anno dopo si sposò con Lucio Ardenzi, dal cui amore nacque anche un bellissimo figlio, Cristiano.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Lucio Ardenzi ex marito Ornella Vanoni, come l’ha conquistata?

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Ornella Vanoni (@ornellavanoniofficialpage)

Gino Paoli e Ornella Vanoni: un amore travagliato

ornella vanoni
Ornella Vanoni (Getty Images)

Il loro amore, però, purtroppo durò pochissimo e soltanto qualche anno dopo Ornella Vanoni spiegò il reale motivo dietro il loro addio: voleva ancora molto bene a Gino Paoli e, per questo motivo, non riusciva a pensare ad altro.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Paola Penzo moglie Gino Paoli, i due custodiscono un grande segreto

Alla fine, però, i due si separarono e presero strade diverse, ma un altro dramma ha coinvolto la cantante: soltanto nel 2018, infatti, da Maurizio Costanzo, ha confessato di avere perso un figlio tanti anni da Gino Paoli a causa di un aborto

Nonostante la fine del loro amore, però, oggi sono grandi amici ed il sodalizio artistico è proseguito. Insomma, un amore sotto un’altra forma, la cosa più bella che ci sia.

Impostazioni privacy