Calcutta, una sua dichiarazione è davvero importante: c’entrano le donne

Calcutta, celebre cantante indie italiano, ha fatto una dichiarazione pubblica. Scopriamo insieme cosa ha detto. 

Calcutta

Calcutta, nome d’origine, Edoardo D’Erme, questa sera anche se non fisicamente, sarà presente al festival di Sanremo 2021. Ebbene, perché Fedez e Francesca Michelin hanno scelto come cover proprio una canzone del cantante indie. In occasione della terza serata i due concorrenti hanno fatto ricadere la loro scelta sul brano “Del verde” di Calcutta. Uscita nel 2015, la canzone è entrata a far parte di diritto del panorama Indie della musica italiana. Ma in attesa di vederli questa sera calcare il palco dell’Ariston, scopriamo qualcosa di più su Calcutta.

PER APPROFONDIRE LEGGI QUI >>> Calcutta furioso sui social: lo sfogo del cantante diventa virale

Calcutta, la donna il centro del suo tutto: ma cos’ha detto?

Calcutta

Il cantante Indie molto spesso introduce nei testi delle sue canzoni, l’amore ed in particolar modo la figura femminile. Anche nel brano che sentiremo questa sera, “Del verde”, si inneggia ad un amore che si estranei da tutto, che faccia sparire il mondo e le città. È una ricerca costante e continua verso la persona amata, quella che porterà al raggiungimento del tutto.

Proprio in merito al ruolo femminile, il cantautore, in un’intervista rilasciata a Io Donna, ha posto la sua attenzione su quelle ragazze che non accettano il loro corpo. Infatti ha ribadito il concetto che una donna per sentirsi bene non deve stare per forza in forma. La magrezza non è sinonimo di bellezza. Alcune sue canzoni inneggiano proprio questo concetto, con la speranza che il messaggio arrivi a chi necessità di ascoltarlo. Poi è passato a parlare del dolore che si prova dopo la fine di una relazione, un sentimento che accomuna molte persone.

PER APPROFONDIRE LEGGI QUI >>> Emma Marrone, la cena diventa “bollente”: non è da sola

Anche lo stesso Calcutta ha espresso questo sentimento nelle sue canzoni. Ha rivelato che quelle spine che ci sono nelle sue canzoni, sono attacchi a una persona che gli ha fatto male, e che seppur oggi prova tenerezza, quel dolore non potrà mai finire. Nel testo della canzone Limonata, infatti, parla delle sue debolezze, del fatto che questa persona non accetta il suo corpo, sta a dieta, ed è una cosa brutta. Ebbene, questa sera non vediamo l’ora di ascoltare il bellissimo brano del cantante del panorama indie.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da C A L C U T T A (@calcutta_foto_di)

Impostazioni privacy