Paola Cortellesi, inedito retroscena legato al suo debutto

Paola Cortellesi, celebre attrice italiana, ha raccontato un inedito retroscena accadutole tempo fa. Scopriamo di cosa stiamo parlando. 

Paola Cortellesi

Paola Cortellesi questa sera, in seconda serata su Cine34, sarà protagonista nel film “Passato prossimo”, diretto da Maria Sole Tognazzi. Nel cast accanto alla nota attrice romana, troviamo: Valentina Cervi, Claudio Santamaria, Ignazio Oliva. La commedia è il primo lungometraggio della figlia di Ugo Tognazzi. In attesa di poterlo vedere sul canale Cine34, scopriamo quell’inedito retroscena che ha raccontato la Cortellesi.

PER APPROFONDIRE LEGGI QUI >>> Paola Cortellesi è malata: “Ecco quando ne soffro”

Paola Cortellesi, ecco il suo primo lavoro

Paola Cortellesi

Non tutti sanno che la Cortellesi è entrata nel mondo dello spettacolo a soli 13 anni. Ha infatti prestato la voce per lo sponsor di Indietro Tutta, Cacao Meravigliao! Ma la sua vera e propria comparsa in televisione sarà solo nel 1998 interpretando il personaggio dell’argentina nella trasmissione Macao, condotta da Alba Parietti. Ad anni di teatro e radio seguirà un successo stellare a cinema. L’attrice ha inoltre vinto un David di Donatello come Miglior attrice per il film, Nessuno mi può giudicare. Ma scopriamo quel curioso aneddoto. Davvero incredibile.

Ancora molto giovane la Cortellesi era solita sottoporsi ad un lavoro veramente strano. Per arrotondare, a Vanity Fair, ha raccontato che se ne stava per ore vestita da Principessa a occhi chiusi in una teca fredda a subire i baci di centinaia di bambini in attesa del suo risveglio. Davvero da non crederci, ed oggi è una tra le attrici più amate nel panorama cinematografico italiano. Infatti nella sua carriera ha ricevuto tantissimi premi. Oltre alla vittoria del David di Donatello è stata candidata a questo premio ben altre cinque volte, inoltre ha vinto un Globo D’Oro, quattro Nastri D’Argento e tre Ciak D’oro. Un successo realmente importante.

PER APPROFONDIRE LEGGI QUI >>> Riccardo Milani marito Paola Cortellesi: problemi sul lavoro per i due?

Di umili origini, quando era piccola svolgeva tantissimi lavoretti pur di mettersi qualche soldino da parte. Ebbene, proprio grazie a quella forza che l’ha contraddistinta sin da quando era una semplice ragazza che è riuscita a conquistare un posto di rilievo nel mondo dello spettacolo. La sua simpatia, bellezza e bravura ha conquistato tutto il pubblico a casa. Ebbene, questa sera non ci resta che ammirarla nel film “Passato prossimo”, alle 00.35 su Cine34.

Impostazioni privacy