La rappresentante di lista, chi sono? Ecco perché si chiamano così

La rappresentante di lista è un duo di cantanti, oggi si esibiranno al Festival di Sanremo. Ma scopriamo il perché del loro nome e qualche altro curioso aneddoto. 

La rappresentante di lista

Questa sera il gruppo de La rappresentate di lista si esibirà sul palco del Festival di Sanremo 2021. Già dal nome è chiaro che sono un gruppo fuori dal comune. Nato nel 2011 da un’idea di Veronica Lucchesi, cantante, e Dario Mangiaracina, poliedrico musicista. Il loro nome deriva da un evento che la cantate ha vissuto in prima persona: durante il referendum del 2011 sull’energia nucleare, Veronica si era iscritta come rappresentante di lista di un partito.

PER APPROFONDIRE LEGGI QUI >>> Fedez stava per svenire? Retroscena sull’esibizione di Sanremo 2021

La rappresentante di lista, chi sono? Tra i Big a Sanremo 2021

La rappresentante di lista

Il duo è formato da: Veronica, originaria di Viareggio, e Dario, originario di Palermo. Il loro incontro e a seguito la successiva unione è avvenuta a Valledolmo (PA) durante le prove dello spettacolo teatrale Educazione Fisica, diretto da Sabino Civilleri e Manuela Lo Sicco. Veronica si era trasferita a Palermo per frequentare un corso di teatro di Emma Dante. Nel 2014 esce il loro primo album Via di casa. La caratteristica che contraddistingue il duo sono le sonorità folkloristiche e territoriali.

Un anno dopo esce il loro secondo album, Bu Bu Sad che porta la band a suonare dal vivo in tutta Italia. Nel 2018 esce il terzo album, Go Go Diva. Un invito ad esprimere tutto ciò che si è e che si ha nel corpo. In un’intervista a La Repubblica si erano definiti “queer”, sottintendendo di essere un gruppo sempre aperto alle trasformazioni e ai cambiamenti. Ebbene quest’anno arrivano al Festival di Sanremo 2021 in gara tra i concorrenti big con il brano “Amare”. Cosa significa il brano?

PER APPROFONDIRE LEGGI QUI >>> Classifica Sanremo 2021 dopo la prima puntata: due donne al comando

La canzone Amare lascia nell’uditore immagini chiare nella sua mente. Il brano è la spiegazione di un amore del tutto inedita. Un sentimento molto forte che non sempre ha un’accezione positiva, alle volte ha anche caratteristiche negative. Ebbene, noi non ci resta che fare un grande in bocco al lupo al duo oggi in gara. Le loro parole arriveranno dritte nel cuore del pubblico?

Impostazioni privacy