Kathrin Freund moglie Alex Schwazer: dal dramma alla rinascita

Kathrin Freund e il campione olimpico Alex Schwazer hanno affrontato insieme tante difficoltà, ma adesso si godono un momento positivo.

Alex Schwazer
Alex Schwazer (Getty Images)

Si chiama Kathrin Freund la moglie di Alex Schwazer atleta olimpico che ha avuto tutto il supporto della compagna per affrontare un periodo molto difficile. Oggi Schwazer sarà uno degli attesi super ospiti della kermesse musicale del Festival di Sanremo. L’uomo infatti avrà modo di raccontare la disavventura che ha passato nel corso degli ultimi anni, direttamente al conduttore Amadeus.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Chi sono i Dellai? Alla scoperta dei fratelli di Sanremo 2021

Kathrin Freund, un sostegno imprescindibile

Alex Schwazer
Alex Schwazer (Getty Images)

Una grande storia d’amore quella tra Kathrin Freund e il marito Alex Schwazer, uno degli atleti olimpionici più famosi. L’uomo purtroppo negli scorsi anni ha dovuto affrontare un periodo molto difficile, in cui ha dovuto combattere contro un’accusa molto pesante ai suoi danni. Nel gennaio del 2016 infatti, come scritto su Il fatto quotidiano, aveva ricevuto una squalifica fino al 2024 per una positività al doping.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Ascolti tv Sanremo 2 marzo 2021: come è andata la prima serata?

In questi 5 anni che sono passati l’uomo ha cercato di combattere contro l’accusa ritenuta falsa, lottando insieme ai suoi legali per cercare di far emergere la realtà. E a quanto pare dopo anni è riuscito nella sua impresa, e infatti Walter Pelino il gip del tribunale di Bolzano ha voluto disporre l’archiviazione di un procedimento penale a suo carico perché a suo dire non ha commesso il fatto. Secondo tutte le è indagini svolte, sembra che dunque i campioni di urina in cui fu riscontrata la positività al doping, furono in realtà alterati in qualche modo.

Probabilmente il motivo di tale gesto fu fatto per cercare di incastrare l’atleta e rovinargli l’immagine, nonché anche la carriera. Anni davvero di grande tormento per Schwazer, che però ha cercato sempre di non abbattersi e di portare avanti la battaglia per la verità a testa alta.  Sicuramente però una mano davvero molto importante per lui è stata la presenza della moglie Kathrin, che è stata sempre al suo fianco e ha accettato di aiutarlo dopo questa squalifica.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sanremo Rai (@sanremorai)

Insieme i due che sono anche sposati e hanno formato una bellissima famiglia, mettendo al mondo Ida nel 2017, e anche Noah, che è nato recentemente. Adesso l’uomo si gode dunque questo momento così felice, riacquistando la sua credibilità di immagine e potendo vantare di una splendida famiglia.

Impostazioni privacy