Davide Toffolo chi è? Dai TARM alla rivoluzione della musica italiana

Chi è Davide Toffolo? Alla scoperta del cantante mascherato dei Tre Allegri Ragazzi Morti a Sanremo 2021 in gara con gli Extraliscio.

davide toffolo

Davide Toffolo sarà uno dei cantanti in gara al Festival di Sanremo 2021 insieme agli Extraliscio con il brano “Bianca luce nera”. In molti si chiedono, del grande pubblico abituato alla grande musica mainstream, chi sia quest’uomo che porta sempre la maschera.

La realtà dei fatti potrebbe sorprendere dal momento che lui, insieme ai Tre Allegri Ragazzi Morti, è uno dei fautori della nascita della scenda indie italiana che oggi ha preso il sopravvento diventando di fatto il nuovo mainstream.

Agli inizi del 2000, infatti, l’uomo ha dato vita ad una delle etichette, insieme agli altri componenti della sua band, ad una delle etichette storiche, la prima in assoluto o quasi di fatto, della musica italiana indipendente, lontana dalle major e dalla loro ghigliottina che da una parte dona tanta visibilità ma dall’altra parte corre il rischio di soffocare l’estro di un’artista (anche se oggi di fatto è meno così).

Si chiama La Tempesta Dischi ed ha pubblicato in oltre 20 anni di esistenza, oltre agli album dei TARM, anche tanti altri molto belli. Uno su tutti? “Deluderti” di Maria Antonietta e tanti altri.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Sanremo 2021, tutti i cantanti in gara

Davide Toffolo dei Tre Allegri Ragazzi Morti chi è? A Sanremo con gli Extraliscio

davide toffolo extraliscio

Davide Toffolo non è solo un cantante: è anche un fumettista e disegnatore molto amato dal suo pubblico che ne apprezza l’estro anche da quel punto di vista.

A Sanremo 2021 è un esordiente nonostante sia un classe 1965 e finalmente sembra proprio che, insieme agli Extraliscio, avrà la sua grande occasione sul palco più storico del mondo della tv e dello spettacolo, anche loro ne hanno calcati davvero tantissimi nell’arco della loro carriera straordinaria, sempre controcorrente e sempre in prima fila.

Quest’oggi lui ed i suoi amici e colleghi saranno in gara e non vediamo l’ora di sentire questo brano che sicuramente continuerà a far parlare di sé anche quando la kermesse sarà finita.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Sanremo 2021 nei guai? La preoccupazione è tantissima

Impostazioni privacy