Classifica Sanremo 2021 dopo la prima puntata: due donne al comando

La classifica completa del Festival di Sanremo 2021 dopo la prima puntata e 13 canzoni ascoltate. Annalisa al comando, sorpresa Fasma.

classifica sanremo 2021

E’ stata una prima puntata del Festival di Sanremo 2021 davvero eccezionale che ha regalato tantissime emozioni così come un vero e proprio taglio netto con il passato. La classifica completa dopo la prima puntata, dopo aver ascoltato le prime 13 canzoni in gara, tuttavia non sembra troppo risentire di questa grande novità “dell’indie” che avanza all’Ariston. 

Al primo posto, infatti, troviamo Annalisa con la sua “Dieci”, una ballata che è parsa già dal primo ascolto assolutamente nelle corde della cantante uscita da Amici.

Al secondo posto una grande sorpresa con il ritorno di Noemi e la sua “Glicine” che ha convinto la giuria demoscopica e l’orchestra. Si piazza terzo, invece, a sorpresa, Fasma con la sua “Parlami”, dopo aver fatto molto bene l’anno scorso tra le Nuove Proposte.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Achille Lauro, è show all’Ariston: dettagli che non sfuggono

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Sanremo Rai (@sanremorai)

Classifica Sanremo 2021 prima puntata: prima Annalisa, seconda Noemi

annalisa
Annalisa (Getty Images)

Sembrano stentare, invece, per quanto riguarda gli apprezzamenti in termini di posizionamento, tutti i cantanti della scena indie all’esordio, complice forse un pizzico di emozione di troppo che spesso può giocare brutti scherzi. 

E’ il caso di Aiello, ultimo per adesso con la sua “Ora”, così come Colapesce e Dimartino, soltanto noni con “Musica leggerissima”, i primi di fatto della nuova scena indipendente (anche se ad oggi ormai di quel mondo hanno ben poco) che avanza. 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Matilda De Angelis conquista tutti: il suo look e la sua ironia a Sanremo 2021

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Sanremo Rai (@sanremorai)

Buon piazzamento per Arisa che si conferma centratissima, così come Francesco Renga, mentre c’è forse un pizzico di delusione per Francesca Michielin e Fedez che tutti davano per favoriti già in questo esordio ed invece “solo” quarti, così come per Madame e Ghemon, rispettivamente al numero 11 e 12 della classifica.

Insomma, le sorprese non sono mancate e la tradizione, almeno per ora in assenza del televoto e degli ultimi 13 cantanti in gara, in questo Sanremo sembra regnare ancora sovrana.

Impostazioni privacy