Simone Avincola, chi è? Un plausibile vincitore

Simone Avincola, oggi sarà concorrente al Festival di Sanremo 2021 nella sezione nuove proposte. Scopriamo insieme chi è. 

Avincola

Imperdibile appuntamento questa sera con il Festival di Sanremo 2021. I concorrenti in gara sono davvero tanti e soprattutto bravissimi. Ma scopriamo di più su Simone Avincola. Oggi concorrerà nella sezione nuove proposte con il suo brano Goal. Farà centro nell’obiettivo e con la sua voce conquisterà tutto il pubblico? Lo scopriremo solo stasera. Adesso addentriamoci nella vita privata e nella carriera del giovane artista.

PER APPROFONDIRE LEGGI QUI >>> Giovanna Civitillo moglie Amadeus, un legame unico

Simone Avincola, chi è? Nuova proposta al Festival di Sanremo 2021

Avincola

Conosciuto semplicemente come Avincola, il cantante proviene dal quartiere della Garbatella di Roma. In un’intervista rilasciata a RomaToday ha raccontato la sua carriera e alcuni aneddoti sulla sua vita. Da sempre ha una passione innata per la musica. Antonello Venditti e Stefano Rosso sono i suoi cantanti preferiti. L’anno scorso era arrivato ad un passo dall’Ariston e finalmente quest’anno è riuscito a conquistare quel palco. Il brano che porterà in gara si intitola Goal.

Con questo pezzo l’artista vuole raccontarsi e raccontare a tutti che si può sempre entrare in campo, giocare la propria partita per se stessi e per le persone che si stimano. Una canzone nata durante il Covid. È la prima volta per il cantante che si trova a cantare su un palco di tale portata con un orchestra alla sue spalle. L’emozione è alle stelle, ma ciò che gli preme di più è riuscire a a trasmetterla al pubblico. Inoltre ha rivelato di avere da sempre la passione per la musica, il padre suona la chitarra per hobby e l’ha condotto lui in questo mondo.

PER APPROFONDIRE LEGGI QUI >>> Amadeus, annunciato un grande ospite internazionale: è ufficiale

Sin da quando è piccolo ascoltava sempre vinili di musica anni ’70, poi ha iniziato a studiare la chitarra alla Scuola Popolare di Musica di Testaccio. Ed oggi non può immaginarsi una vita senza musica. Di umili origini, Avincola, sino al 2019 ha fatto il rider. Infatti proprio da quel suo passato è nato il suo brano “Un rider” con il quale ha partecipato lo scorso anno a Sanremo Giovani. A noi non ci resta che fargli un grandissimo in bocca al lupo per questa sera.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Avincola (@avincolaufficiale)

Impostazioni privacy