Il Commissario Ricciardi, ecco la notizia che tutti volevano

Il Commissario Ricciardi annuncia una notizia davvero importante. I fan sono in visibilio. Scopriamo insieme di cosa stiamo parlando. 

Lino Guanciale

Questa sera andrà in onda su Rai 1 l’ultima puntata de Il Commissario Ricciardi. La celebre fiction, diretta da Alessandro D’Alatri, vede nel cast: Lino Guanciale, Antonio Milo, Enrico Ianniello, Serena Iansiti, Peppe Servillo, Marco Palvetti. I telespettatori di Rai 1 sono rimasti ammaliati dalla storia, ma purtroppo oggi la devono salutare. Nessuna preoccupazione, una fantastica notizia giunge alle nostre orecchie. Scopriamo insieme di cosa stiamo parlando.

PER APPROFONDIRE LEGGI QUI >>> Lino Guanciale, il disturbo di cui soffre: gli succede in particolari momenti

Il Commissario Ricciardi, importante novità: fan in visibilio

Ebbene, possiamo annunciare che il personaggio interpretato da Lino Guanciale ha guadagnato ed ottenuto una seconda stagione. Il direttore di Rai Fiction, Maria Pia Ammirati, ha dato la conferma del progetto. La fiction ha goduto di ampio successo, un mix di fattori hanno fatto sì che Il Commissario Ricciardi avesse un seguito. A partire dalla storia molto interessante a finire con la mirabile interpretazione non solo del protagonista, ma anche di tutti gli altri componenti del cast.

Maurizio De Giovanni, lo sceneggiatore dell’opera, ha già dell’altro materiale da mostrare ai telespettatori che non sembrano ancora sazi di questa storia. Un dramma quello portato in scena, che con la puntata di oggi non suggellerà la fine. Il terribile segreto di Ricciardi, il Fatto, come lui lo chiama, continuerà a tormentare la sua vita. Infatti il protagonista è in grado di percepire gli spettri delle vittime di morte violenta in un’immagine evanescente nei luoghi del decesso.

PER APPROFONDIRE LEGGI QUI >>> Lino Guanciale: “Non lo farò mai”, neanche con l’addio di Terence Hill?

De Giovanni, con la pubblicazione nel 2019 de Il Pianto dell’Alba – Ultima ombra per il Commissario Ricciardi, aveva annunciato di aver scritto la parola fine per il suo personaggio, ma successivamente ha dichiarato di poterci ripensare. E infatti sembra proprio averci fatto un pensierino. Il successo televisivo ha portato lo sceneggiatore a poggiare nuovamente le mani sulla tastiera per sorprendere con nuovi episodi il pubblico italiano. Non sappiamo ancora quando ci saranno le riprese, e neanche quando verrà trasmessa la seconda stagione. I fan già non vedono l’ora, vogliono sapere di più.

Impostazioni privacy