Colapesce è single? Un dettaglio lo fa pensare

Colapesce sarà uno dei tanti protagonisti di Sanremo 2021. Ma chi è? Ecco alcuni dettagli su di lui e sulla sua storia.

colapesce
Colapesce (Instagram)

Colapesce sarà uno dei cantanti che in questa prima serata di Sanremo 2021 calcherà il palco del teatro Ariston. Un’esibizione in coppia con Dimartino. Tra l’altro, stando ai pronostici e ai bookmaker, i due sarebbero trai principali favoriti.

Ma ecco che la storia del siciliano è davvero tutta da raccontare e da scoprire. Aneddoti e curiosità che va ben oltre il brano ‘Musica leggerissima’. Ed è per questo che è giusto entrare nel dettaglio e nello specifico per capire e sapere qualcosa in più.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Sanremo 2021, anche Laura Pausini tra gli ospiti: ecco quando ci sarà

Colapesce, chi è? Qualche dettaglio su di lui

Lorenzo Urciullo, vero nome all’anagrafe dell’artista, è originario di Siracusa. Sanremo rappresenta per lui, a quasi 38 anni,la grande opportunità per spiccare definitivamente il volo. La sua carriera può essere descritta in una sola e semplice parole: gavetta. Tutto per lui è iniziato come leader del gruppo Albanopower. Una piccola svolta è arrivato quando ha deciso unirsi al progetto Santiago di Alessandro Raina. Per lui è comunque arrivata anche qualche importante soddisfazione personale.

Nel 2012, grazie al suo primo album da solista ‘Un meraviglioso declino’, Colapesce ha vinto la Targa Tenco 2012 come “migliore opera prima“. Sempre nel 2012 si aggiudicato il premio “Fuori dal Mucchio” per il “Miglior esordio”. Insomma, qualche riconoscimento di un certo livello è arrivato anche per lui e testimonia quanto la musica sia davvero tutta la sua vita.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Lucio Dalla, annuncio importante: arriva il grande riconoscimento

Ma che cosa si sa sulla sua vita privata e sentimentale? Va detto che il cantante si è sempre mostrato ed è sempre apparso come molto riservato. Il 37enne è però molto attivo sui social network, in particolar modo su Instagram, dove è molto attivo e racconta quotidianamente a tutti i suoi follower, via via sempre maggiormente numerosi,  le sue avventure professionali. Ed è proprio grazie a questi ultimi che si può ipotizzare che il cantautore dovrebbe essere single. Nessuna certezza piena però, ma chissà se Sanremo farà chiarezza.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da colapesce (@colapesce)

Impostazioni privacy