Angelina Jolie, una vendita che le ha portato un incasso da record

Angelina Jolie in queste ultime ore ha fatto una vendita che le ha consentito un incasso da record. Scopriamo di più. 

Angelina Jolie (GettyImages)
Angelina Jolie (GettyImages)

Angelina Jolie vende all’asta il quadro di Winston Churchill e incassa una cifra record. Un dipinto inedito, fu il solo che il premier britannico dipinse durante gli anni della seconda guerra mondiale. Il quadro fu donato al presidente americano Franklin Delano Roosevelt è stato aggiudicato per 8.285.000 di sterline all’asta. Il quadro dal titolo “La torre della moschea Koutoubia”, adesso è stato messo all’asta dall’illustre proprietaria, la diva Jolie. Ma scopriamo a quanto è stato venduto.

PER APPROFONDIRE LEGGI QUI >>> Angelina Jolie si confessa: “Per me anni difficili”

Angelina Jolie, vende il quadro di Churchill: un prezzo inestimabile

Angelina Jolie (GettyImages)
Angelina Jolie (GettyImages)

Nel 2011 la coppia più amata di sempre, formata dalla Jolie e dall’ex marito Brad Pitt, decise di comprare “La torre della moschea Koutoubia”. Dopo la separazione tra i due il quadro diventò proprietà della Jolie Family Collection. Ebbene, il quadro è partito da una stima di 1.500.000 sterline ed è stato al centro di un’accesa gara al rialzo tra quattro collezionisti. Il nuovo proprietario si è aggiudicato l’opera d’arte per cinque volte la stima iniziale.

La tela ad olio ha segnato il nuovo prezzo più alto per un’opera di Churchill. Il record di 1,8 milioni di sterline del quadro “The Goldfish Pond at Chartwell” è stato nettamente superato. Il dipinto fu eseguito da Churchill a Marrakech. Spinto ad andare in Marocco e a dipingere del luogo dal maestro di pittura Sir John Lavery, quando approdò nel pese rimase colpito dalla luce e dai paesaggi.

Un quadro di un’inestimabile valore. Oggi il celebre dipinto ha trovato un nuovo padrone, il nome è sconosciuto, ma il prezzo con cui l’ha comprato è ingente. L’opera è stata venduta per 7 milioni di sterline a Londra dalla casa d’aste Christie’s.

PER APPROFONDIRE LEGGI QUI >>> Angelina Jolie contro Brad Pitt in tribunale, come è finita?

Il quadro così si è aggiudicato un record davvero di enorme rilievo. Ma come mai la famiglia Jolie ha voluto mettere all’asta il famoso quando di Churchill? In attesa di avere ulteriori delucidazioni, addentriamoci all’interno dei toni caldi e calmi nel quadro. È davvero bellissimo!

Impostazioni privacy