Extraliscio, chi sono? Dalle balere al palco di Sanremo 2021

Gli Extraliscio sono una band musicale, con il sogno di poter sfondare in questo settore, che si apprestano a vivere una grande occasione.

Extraliscio
Extraliscio (Instagram)

La band degli Extraliscio si appresta a vivere uno dei momenti più emozionanti della loro carriera, che gli vedrà salire su uno dei palchi più prestigiosi nel nostro paese. Oggi la band sarà ospite della trasmissione televisiva Oggi è un altro giorno, che viene condotto come sempre dalla presentatrice Serena Bortone. Quest’ultima è uno dei volti più amati dal pubblico televisivo, particolarmente apprezzata per il suo stile e la sua serietà sul lavoro.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Serena Bortone ha figli? Il mistero della conduttrice

Extraliscio, l’opportunità più grande

Extraliscio
Extraliscio (Instagram)

Domani per la band degli Extraliscio comincerà un’avventura davvero molto emozionante, forse la più grande della loro carriera. Questa band romagnola nasce nel 2014 ed è composta da Mauro Ferrara, Mirco Mariani e Moreno “il biondo” Conficconi. È stato nel 2016 che hanno pubblicato il loro album di debutto dal titolo Canzoni da ballo, mentre nel 2020 hanno avuto la grande occasione di sfornare il loro ultimo lavoro GiraGiroGiraGi, che è diventata la sigla ufficiale usata nel Giro d’Italia.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Serena Bortone, stipendio da capogiro: quanto guadagna la conduttrice?

Dovrebbe invece uscire il 5 marzo il loro nuovissimo doppio album intitolato E’ bello perdesi, che a quanto pare è diviso in due sezioni. La prima parte è composta da Mirco Mariani. Il secondo cd sarà chiamato Si ballerà finchè entra la luce dell’altra, con un’alternanza di brani sia cantati che strumentali. Da domani inizia Sanremo e gli Extraliscio calcheranno il palco prestigioso del Festival, e infatti la band parteciperà con il loro brano Bianca luce nera, che è stata scritto da Mariani, Pacifico e anche Elisabetta Sgarbi.

Tale canzone inoltre sarà presentata in coppia con un altro grande nome della musica italiana, cioè Davide Toffolo, voce della band Tre allegri ragazzi morti. Si tratta dunque di una grande opportunità per la band per farsi conoscere al grande pubblico, che avrà modo di apprezzare il loro sound e la loro energia.

Stando a quanto rivelato sul web la band dovrebbe partecipare alla seconda puntata che andrà in onda mercoledì 3 marzo. Si preannuncia già un Sanremo ricco di interessanti novità, ma anche sempre molto centrato sulla parte più importante, cioè dare il giusto risalto e onore alla musica. Moltissimi i campioni in gara che si sfideranno, tra cui Francesco Renga, Gaia, Arisa, Maneskin, Max Gazzè, Annalisa e molti altri ancora.

Impostazioni privacy