Mario Tozzi, chi è? Una brillantissima carriera

La carriera di Mario Tozzi è davvero tutta da raccontare e da spiegare. Giusto però entrare nel dettaglio e nello specifico.

mario tozzi

Geologo, divulgatore scientifico, conduttore e autore televisivo, ma anche saggista molto conosciuto dal pubblico da casa. Tutto questo, ma anche molto altro, è Mario Tozzi. L’uomo deve senza alcun dubbio gran parte della sua notorietà all’essere stato conduttore di programmi tv in tema di Terra e Pianeta.

Ed ecco che oggi tornerà sul piccolo schermo come ospite di ‘Lui è peggio di me‘, il format tutto nuovo condotto da Giorgio Panariello e Marco Giallini. Un modo per far conoscere il suo lavoro e mettere alla luce aspetti forse ancora poco noti.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Claudia Capellini fidanzata Giorgio Panariello: una curiosa somiglianza

Mario Tozzi, ecco per quale motivo è famoso

Il buon Mario, che, come detto, nelle sue trasmissioni ha in particolar modo analizzato il rapporto che intercorre tra l’uomo e la natura. Facendo un vero e proprio tuffo nel passato, si va a capire e a scoprire che, pur essendo nato come geologo, entra a far parte del mondo della tv già nel 1996, quando inizia a collaborare con ‘Geo&Geo‘, famosissimo e storico programma che va in onda su Rai Tre.

Per il resto nel suo curriculum spiccano tanti documentari e programmi che hanno trattato il tema ambiente. Non vi è dunque alcun dubbio sul fatto che la sua presenza oggi sia legata a questa sua specializzazione. Occhio però anche all’argomento vulcani, tornando di grande attualità per la recente eruzione dell’Etna

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Antonella Clerici: è successo poco prima della diretta

Comunque  tra i tanti impegni di Tozzi, spicca anche una collaborazioni giornalistiche, tra cui quelle con il noto quotidiano torinese ‘La Stampa’, ‘Vanity Fair’ e ‘National Geographic’. Insomma, davvero una carriera invidiabile e di grandissimo successo. Per lui non sono mancate le soddisfazioni e il grande traguardo. Il tutto è stato frutto di passione, buona volontà e determinazione. E chissà se oggi lui stesso spiegherà quali sacrifici ha dovuto fare per arrivare così in alto. La sua è inevitabilmente la storia di un geologo “prestato” al mondo della tv. Una vita e una storia che è davvero tutta da raccontare e da scoprire.

Impostazioni privacy