Sanremo 2021 cancellato? Festival a rischio: la regione si mette di mezzo

Il Festival di Sanremo 2021 è a forte rischio? La regione si mette di mezzo e firma un’ordinanza molto chiara: la situazione è delicata.

sanremo

Il Festival di Sanremo 2021 è a forte rischio cancellazione? La paura è alle stelle soprattutto dopo che il presidente della regione Liguria ha deciso di firmare un’ordinanza davvero molto importante che sarà in vigore da mercoledì 24 febbraio fino a venerdì 5 marzo 2021, ossia il penultimo giorno della kermesse dell’Ariston.

Il motivo di questa scelta da parte di Toti va ricercata nel fatto che, purtroppo, soprattutto le zone di Ventimiglia, Sanremo e tutti i comuni nei dintorni nelle scorse settimane hanno visto un picco di contagi importante.

Sarà dunque zona rossa? Non esattamente…ma quasi. L’idea della regione è quella di avere una “semi zona-rossa” con scuole chiuse e restrizioni in aumento per cercare di ridurre al minimo i contagi. Negozi chiusi, dunque, e tante altre chiusure che saranno programmate nei prossimi giorni.

In tutto questo, però, il Festival di Sanremo 2021 è a rischio? Per la gioia di tutti i telespettatori che ormai da più di un anno aspettano la gara canora più importante e famosa di tutta Italia, dobbiamo dire “no”: la gara dell’Ariston si svolgerà regolarmente, con tutte le restrizioni del caso, ovviamente.

Questa semi zona-rossa, inoltre, avrà anche l’obiettivo di ridurre al minimo la possibilità di assembramenti proprio attorno all’Ariston e nelle città limitrofe, dove alloggeranno gli artisti: la regione, dichiara Toti, non si può permettere un’ulteriore ondata, soprattutto per il fatto che gli ospedali non sarebbero pronti né tanto meno potrebbero sopportare un nuovo afflusso importante nei pronto soccorso e nelle terapie intensive.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Sanremo 2021, un rifiuto davvero inatteso: cambio di programma

Sanremo 2021 sospeso? Il Festival in zona rossa

sanremo logo

Sanremo 2021 è a rischio sospensione? No, anche se sarà sostanzialmente blindato dal momento che, come sappiamo, quella zona della Liguria sarà in “semi Zona rossa”.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Sanremo 2021, una super ospite non ci sarà più? La verità

Insomma, verranno prese tutte le precauzioni del caso per cercare, nel limite del possibile, di limitare il più possibile il numero di contagi, come del resto è normale che sia. La situazione non può essere sottovalutata.

Impostazioni privacy