Rai, è tempo di vera rivoluzione: la decisione è drastica

In casa Rai è tempo di decisioni e di rivoluzioni. Ma che cosa succederà? Nel mirino dei vertici dell’azienda è finita una trasmissione.

rai rivoluzione

In casa Rai è tempo di pensieri, ragionamenti e riflessioni. Tutto si lega a doppio filo e si concentra su quella che è senza alcun dubbio la serata maggiormente importanti quando si parla di palinsesti e di scelte, ossia quella del sabato.

Nelle ultime settimane a caratterizzare il sabato sera di Rai Uno è stato lo show ‘A grande richiesta’, che parla della storia di molti big che hanno fatto la storia della musica italiana, come, per esempio, Patty Pravo, protagonista della puntata scorsa. Eppure ci sta qualcosa che non va. Ma che cosa?

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Umberto Eco, la Rai cambia programmazione e lo fa “rinascere”

Rai, arriva la rivoluzione: ci va di mezzo una trasmissione

Il riferimento è, com’è fin troppo semplice e facile immaginare, agli ascolti e ai dati Auditel. La trasmissione infatti non ha ottenuto quel successo e quel riscontro che forse in quel di viale Mazzini ci si sarebbe aspettati. Ed è per questo che potrebbe arrivare una sorta di vera e propria rivoluzione. Infatti, secondo quanto rivelato da ‘Fanpage,it’, potrebbero esserci degli importanti cambiamenti.

‘A grande richiesta’ non dovrebbe più andare in onda, con un anticipo al martedì. Al suo posto questo sabato dovrebbe esserci  la miniserie ‘Ottilie Von Faber-Castell – Una Donna Coraggiosa‘. La speranza è ovviamente quella di riuscire a dare uno strappo e una svolta dal punto di vista degli ascolti e dello share.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> La Rai fa impazzire il pubblico, nessuno ci crede

Il punto è che molto dipende dalla concorrenza. Infatti ‘A grande richiesta’ ha dovuto fare i conti con un vero e proprio pilastro della nostra televisione, ossia ‘C’è posta per te‘, in onda su Canale 5. Non si può non dire che sia la trasmissione di Maria De Filippi la faccia letteralmente da padrone. Tutta colpa di queen Mary si può tranquillamente dire. Ora in casa Rai si sarebbe provato a correre ai ripari. Non resta che attendere quello che succederà e che accadrà, a partire già da questa settimana. La curiosità non può ovviamente non esserci e non essere anche tanta.

Impostazioni privacy