Maria Teresa Ruta, la malattia che nessuno conosceva: “Un lungo percorso”

Maria Teresa Ruta e la malattia che nessuno conosceva: un percorso di cure lungo che è durato per anni: “C’erano troppe aspettative”.

maria teresa ruta malattia
Maria Teresa Ruta

Maria Teresa Ruta, la malattia di cui non aveva mai parlato in tv: l’ha colpita quando era giovanissima e solo dopo ha capito che cosa l’avesse scatenata.

Oggi la conduttrice è stata ospite nel salotto di Verissimo, dove ha parlato molto non solo della sua esperienza al Grande Fratello Vip, ma anche del suo passato e della sua splendida carriera televisiva.

La Ruta ha iniziato a lavorare da giovane, quando ancora frequentava la scuola, e i suoi genitori hanno sempre creduto moltissimo in lei. Questo, però, le ha causato qualche disturbo, arrivando a sviluppare un disturbo alimentare che ha dovuto curare con il tempo.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Maria Teresa Ruta e la rivelazione sul Gf vip: “E’ tutto falso”

Maria Teresa Ruta, la malattia che l’ha colpita: nessuno lo sapeva

maria teresa ruta malattia
Maria Teresa Ruta

La donna è stata sempre molto esuberante e spigliata, tanto che i suoi genitori l’hanno sempre spinta a intraprendere una carriera nel mondo dello spettacolo e nello sport. Ha avuto un rapporto molto bello con suo padre, che le ha trasmesso la passione per lo sport.

Maria Teresa era molto brava a scuola ed era anche una grande sportiva, dato che correva a livello agonistico nella squadra di atletica. Ma non finisce qui, da ragazza era anche una modella che lavorava negli showroom anche per dare una mano alla sua famiglia: “Da Torino, ogni giorno, dopo la scuola andavo a Milano a lavorare e studiavo sul treno” ha raccontato lei.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Maria Teresa Ruta rivela: “Ho mentito ma c’è un motivo vero”

Tutto questo stress e queste aspettative da parte dei suoi genitori, ammette la Ruta, l’hanno spinta a buttarsi sul cibo, sviluppando la malattia della bulemia. Un disturbo che ha dovuto curare e che è durato circa tre anni che l’ha portata a intraprendere un percorso con uno psicologo che l’ha resa consapevole delle cause che l’hanno portata ad ammalarsi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Maria Teresa Ruta (@mariateresaruta)

Maria Teresa è ora una donna felice e appagata ed è stata contenta di riabbracciare il compagno Roberto, dopo cinque mesi rinchiusa nella Casa del Gf vip. Chi è il suo vincitore ideale? Tommaso Zorzi secondo lei meriterebbe di trionfare, ma anche Dayane le è molto cara.

Impostazioni privacy