Amici, scoppia la polemica: un inedito era stato a Sanremo?

Scoppia la polemica ad Amici: un brano considerato inedito era già stato a Sanremo? Ecco la cantante coinvolta e la verità.

maria de filippi amici

Scoppia la polemica ad Amici di Maria De Filippi: un brano di una cantante attualmente nel programma era già stato presentato al Festival di Sanremo 2021? In molti hanno notato questo fatto e sui social è scoppiata una vera e propria polemica. Facciamo chiarezza.

Il brano in questione è il nuovo inedito di Enula “Con(Torta)” che è uscito ufficialmente qualche giorno fa su Spotify e tutte le piattaforme digitali. Ad oggi conta circa 145mila stream su Spotfy e qualche migliaio su YouTube. 

In molti hanno storto il naso per il fatto che la ragazza, di fatto, abbia presentato questo pezzo per entrare nella categoria Giovani del Festival. Il motivo? Non potrebbe definirsi “inedito”: ma è davvero così?

La risposta è: assolutamente no. La canzone in questione, infatti, non è mai stata pubblicata, fino a pochi giorni fa, ufficialmente. Se così fosse, infatti, non avrebbe potuto essere presentata per entrare a far parte del Festival di Sanremo 2021.

Non essendo stata scelta, dunque, Enula ha deciso di aspettare qualche mese e di presentarla proprio ad Amici, in una vetrina ed in un palcoscenico comunque molto importante come quello del talent di Canale 5.

Questa, piccola ma rumorosa, parte di pubblico, inoltre, ha dimostrato di avere la memoria corta. Ci sono infatti almeno due illustri precedenti, oggi famosissimi, che hanno portato nel talent brani già editi e di enorme successo, potendolo fare dal momento che il regolamento non lo vieta. Ecco chi sono.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Sangiovanni lascia Giulia? Il cantante di Amici ha una nuova fidanzata

Amici, Con(Torta) di Enula era già edito? La verità

enula amici

La polemica scoppiata ad Amici 20 di Maria De Filippi riguardo al brano “Con(Torta)” di Enula non ha ragione di esistere dal momento che il brano, di fatto, è un suo inedito (scritto insieme al giovane ex Io Canto Alessandro La Cava e prodotto da Francesco “Katoo” Catitti già al lavoro con personaggi di spicco del pop italiano, da Michele Bravi a Tommaso Paradiso fino a Federica Carta).

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Rudy Zerbi sta male? Paura per il professore di Amici

Anche nel caso in cui fosse stato già edito questo singolo, tuttavia, la polemica non avrebbe ragion d’essere. Il motivo? Basti soltanto pensare a due pezzi da 90 come Briga ed Irama che, negli anni passati, hanno cantato e suonato brani del proprio repertorio da editi come “Sei di mattina” per il primo e “Cosa resterà”, ma anche “Tornerai da me”. Insomma, il regolamento non vieta di cantarli, motivo per il quale tutto il caos è rientrato in poche ore.

Impostazioni privacy