Lutto nel mondo della musica: è morto un rapper che ha fatto la storia della musica

Un celebre rapper della scena americana oggi è morto lasciando un vuoto incolmabile nel mondo della musica. Scopriamo insieme di chi stiamo parlando. 

GettyImages
GettyImages

Un grave lutto quest’oggi ha colpito il mondo del rap. È morto, a soli 52 anni, Prince Markie Dee, membro del trio The Fat Boys che ha pubblicato alcuni degli album hip-hop di maggior successo negli anni ’80 e ha contribuito alla svolta popolare del genere. La notizia della sua morte è stata confermata dal suo manager, Louie “Uncle Louie” Gregory. I siti americani parlano di un decesso improvviso, le cui cause non sono ancora note. Scopriamo di più.

PER APPROFONDIRE LEGGI QUI >>> Madame, chi è la rapper giovanissima di Sciccherie?

Lutto nel mondo della musica: Prince Markie Dee morto

Il vero nome di Prince Markie Dee era Mark Anthony Morales. La sua morte è stata davvero un’ironia della sorte, infatti poche ore più tardi avrebbe compiuto 53 anni. Di origine portoricana, formò a Brooklyn i The Fat Boys, inizialmente conosciuti come Disco 3, insieme a Damon “Kool Rock-Ski” Wimbley e a Darren “Buff Love” Robinson. Il gruppo si era già iniziato a disgregare dopo la morte di Darren, avvenuta nel 1995, a causa di un attacco di cuore a soli 28 anni. Ad oggi Damon resta l’unico membro in vita del trio.

The Fat Boys ebbero un grande successo a metà degli anni ’80, aggiudicandosi il posto di uno dei gruppi più conosciuti dell’hip-hop: il loro album del 1987 “Crushin'” divenne disco di platino, con una collaborazione con i Beach Boys, “Wipeout”, che fu il loro più grande successo e raggiunse il numero 12 della Billboard Hot 100. Ma la loro carriera non era destinata solo al mondo della musica. Ebbene, abbiamo avuto anche l’occasione di vederli in due film: “Krush Groove” e “Disorderlies”. Prince Markie Dee avrebbe poi lasciato il gruppo dedicandosi all’attività da solista e producendo brani per artisti come Mary J. Blige, 50 Cent, Jennifer Lopez. Dal 2008, lavorava come deejay radiofonico a Miami.

PER APPROFONDIRE LEGGI QUI >>> ESCLUSIVA Veronica e il suo Acustico: “Nasce da un’esperienza personale”

Tantissimi amici e parenti si sono stretti a questo grave lutto. Molte le persone che esprimono tutto il loro amore nei suoi confronti. Non possiamo fare altro che stringerci a loro e augurargli un dolce e sereno riposo.

Impostazioni privacy