Youmovies consiglia, 10 film che ti faranno piangere

Con la rubrica YouMovies consiglia vogliamo portarvi a scoprire i film più particolari e interessanti. Oggi ci soffermiamo su opere che fanno piangere.

Il cinema drammatico non è l’unico che ci porta a piangere e provare emozioni. Molto spesso anche il thriller ci racconta delle situazioni particolari e in grado di regalarci delle sensazioni molto particolari. Senza dimenticare i film comici che hanno un retrogusto amaro, come quelli della commedia all’italiana e quelli romantici con tanti momenti dolorosi al loro interno.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> 4 anni senza Pasquale Squitieri

Youmovies consiglia, 10 film per piangere

Love Story

Come non partire da Love Story, la storia d’amore per eccellenza che ricevette addirittura sette candidature agli Oscar vincendo quello per la musica di Francis Lai. Protagonisti sono Ali MacGraw e Ryan O’Neal. La storia è quello di un amore di grande sofferenza stravolto dalla malattia in grado di spazzare via sogni ed emozioni, travolgendoci di dolore. Impossibile non pensare che il film non generi emozioni nemmeno nei cuori più freddi.

Amici Miei

Voliamo in Italia al 1975 quando Mario Monicelli portò in scena un film che avrebbe dovuto girare Pietro Germi. Commedia all’italiana allo stato puro ci racconta la vita di cinque cinquantenni che hanno perso ma che non si abbattono. Le loro zingarate sono entrate nella storia del cinema, ma dietro alle risate c’è un melodramma che riguarda anche il film coetaneo “Fantozzi” e tutta la sua saga.

Odio l’estate

Odio l’estate è l’ultimo film con Aldo, Giovanni e Giacomo che nel 2020 tornano al cinema, proprio poco prima del lockdown, per raccontare una storia degli equivoci all’apparenza simpatica ma in realtà davvero molto triste senza regalare ulteriori spoiler. Il ritorno alla regia con Massimo Venier convince.

Io&Marley e Hachiko

C’è un’altra categoria di film che inevitabilmente crea commozione, quella che vede protagonisti gli animali. Tra questi puntiamo su Io&Marley e Hachiko che nonostante lascino a desiderare sotto il punto di vista autoriale sono però in grado di colpire al centro del cuore il pubblico grazie a storie veramente struggenti.

50/50

Sono diversi i film che invece trattano malattie molto pesanti come per esempio il cancro, tra questi non si può non fare riferimento a 50/50 film che fa riflettere e che regala degli spunti interpretativi veramente molto pesanti.

La vita è bella

I campi di concentramento e la guerra hanno di certo un risvolto molto importante sotto questo punto di vista. Per questo parliamo de La vita è bella con Roberto Benigni che riesce a raccontare un argomento molto duro non senza ironia.

Your name

L’anime giapponese è sicuramente uno spunto interessante sotto questo punto di vista con Your Name di Makoto Shinkai che ci racconta una storia d’amore struggente tra due ragazzi che vivono due spazi vitali differenti.

Ghost

Avete mai pensato di rivedere una persona morta? Credo sia il sogno di tutti e questo è stato messo in pratica da Ghost con una Demi Moore giovanissima e un grandissimo e indimenticabile Patrick Swayze.

Il Sospetto

Thomas Vinterberg gira un film straordinario che racconta della vita di un tranquillo e onesto maestro di scuola primaria finito all’interno di uno scandalo che riguarda una piccola bambina

A star is born

Lady Gaga e Bradley Cooper raccontano una storia drammatica di dissolutezza su un cantante straordinario e una donna che si innamora e si prende cura di lui.

Fallai Francesco

Impostazioni privacy