Sanremo 2021 nei guai? La preoccupazione è tantissima

Sanremo, 2021: arriva una brutta notizia per la kermesse canora, che è sempre più vicina. Ecco tutti i dettagli dell’accaduto.

Il Festival di Sanremo 2021 sta riscontrando numerosi ostacoli dovuti alla pandemia globale. La kermesse canora rischiava di non essere realizzata. Dopo i primi tentennamenti fortunatamente sono arrivati ad un giusto compromesso, l’edizione si farà ma senza pubblico. A due settimane dal via il Festival ha annunciato già il primo contagiato al Coronavirus. Sapete chi è? Scopriamolo insieme.

PER APPROFONDIRE LEGGI QUI >>> Amadeus dimentica Sanremo 2021: il conduttore ha ben altro nella testa

Sanremo 2021, arriva un grosso problema: i dettagli

sanremo 2021 extraliscio

 

Sanremo annuncia il suo primo concorrente positivo al tampone. L’incubo diventa realtà oggi nel tardo pomeriggio per uno dei membri della band degli Extraliscio, composta da Mirco Mariani, Mauro Ferrara e Moreno il Biondo, in gara nella sezione Big al Festival di Sanremo. Lo stesso Moreno Conficconi, il Biondo è risultato positivo al tampone. L’intera band è in quarantena e si stanno cercando di ricostruire i vari collegamenti che il cantante potrebbe aver avuto. Ma ancora niente è definitivo per il gruppo concorrente del festival. Dopo dieci giorni di quarantena e un eventuale tampone negativo gli Extraliscio potrebbero rientrare in gara.

Dopo il successo ottenuto alla Mostra del Cinema di Venezia dove hanno presentato il film Extraliscio – Punk da balera diretto da Elisabetta Sgarbi, gli Extraliscio approdano a Sanremo tra i 26 Campioni in gara con il brano Bianca luce nera scritto da Mirco Mariani, Pacifico e Elisabetta Sgarbi. Come mai il gruppo ha scelto di esibirsi proprio con quella canzone? A parlare è la produttrice musicale degli Extraliscio, Elisabetta Sgarbi.

PER APPROFONDIRE LEGGI QUI >>> Alberto Urso, perché non parteciperà a Sanremo 2021?

Quest’ultima ha confessato che la scelta del brano “Bianca luce nera” è riconducibile ad una notte di aprile. Questo il racconto. In pieno lock-down Mirco Mariani, leader di Extraliscio, le manda una melodia con incisa la sua voce. Subito la Sgarbi se ne è innamorata. Secondo la produttrice Pacifico ha dato vita ad un testo straordinario. Noi incrociamo le dita e speriamo che la band ritorni presto in gara più forte di prima. I fan non vedono l’ora di vederli esibire sul palco dell’Ariston.

Impostazioni privacy