La voce di Mel Gibson è morta, non sarà mai più come prima

Cinema italiano e non solo in lutto. La voce di Mel Gibson è morta, addio per sempre a come conoscevamo l’attore americano.

doppaitore mel gibson
Mel Gibson (Fonte: Getty Images)

Il mondo del cinema deve fare i conti con un ennesimo importante lutto. Infatti è di oggi la notizia del decesso di Claudio Sorrentino. L’uomo è stato uno dei più famosi doppiatori del mondo della settima arte. La sua storia e la sua vita professionale è davvero tutta da scoprire e da raccontare.

Sono stati tanti infatti i personaggi noti e famosi, persino di Hollywood, a cui ha prestato la sua voce, diventando celebre e famoso. Tra questi non può non spiccare Mel Gibson, ma anche John Travolta, Bruce Willis, Russel Crowe e Mickey Rourke.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Mel Gibson, una gravissima accusa

Cinema in lutto, morto un grande doppiatore

Sorrentino se n’è andato a 75 anni a causa del Covid. Il doppiatore è stata il suo mestiere principale, ma l’uomo era anche giornalista e soprattutto un autore televisivo, che si era fatto conoscere sul piccolo schermo con ‘Blitz’ e ‘Tandem‘, due programmi che hanno ottenuto un discreto successo e che l’hanno fatto conoscere dal grande pubblico.

Fin dai suoi esordi era stato notato il suo talento, ma il buon Claudio poteva tranquillamente essere definito un enfant prodige, visto che  a 5 anni mentre intonava una canzone con Murolo e a 6 anni era già un attore teatrale, recitando addirittura Edoardo De Filippo. Insomma, una carriera iniziata fin da quando era piccolo.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Lutto nel cinema: morto lo sceneggiatore Premio Oscar Jean-Claude Carrière

Si è già parlato della tv, per cui aveva una forte passione. Una passione che è tra l’altro  iniziata partecipando a sceneggiati, film, miniserie, commedie e trasmissioni di intrattenimento. Il suo maestro? Senza alcun dubbio Corrado che l’ha lanciato tanti anni fa in quel di ‘Domenica In’. Una carriera che è stata in costante e in continua ascesa. Ora di lui resteranno i suoi lavori e la sua inconfondibile voce, presente in davvero tantissimi film. Il ricordo dei fan lo rendere immortale e un nome inciso nella storia del cinema. D’altronde si è parlato del suo doppiaggio di Mel Gibson. Ed è stato proprio lui a doppiare il celeberrimo ‘Braveheart’, con quell’urlo dell’eroe scozzese rimasto nelle menti e nei cuori.

Ma chi è Mel Gibson?

Sicuramente l’attore classe 1956 di Peekskill è il volto più noto accostato alla voce di Claudio Sorrentino. Ora sarà il momento di vedere chi lo sostituirà. Mel è sicuramente uno dei più grandi attori della storia del cinema americano. Inoltre negli anni ha raccolto anche risultati importanti dal punto di vista della regia con opere come La Passione di Gesù Cristo e La battaglia di Hacksaw Ridge, tra gli altri, che hanno raggiunto un successo internazionale incredibile. Ora sicuramente servirà trovare una voce all’altezza, ma non sarà di certo facile.

Impostazioni privacy