ClubHouse, come funziona il social network del momento?

mondo dei social network è sempre in costante e continuo aggiornamento. La grande novità è rappresentata da ClubHouse. Ma come funziona?

clubhouse

Analizzare il mondo dei social network può diventare un qualcosa di davvero molto complicato. Infatti, trattandosi ovviamente di tecnologia, occorre stare sempre e comunque al passo con i tempi e soprattutto non perdersi mai novità e aggiornamenti.

Ed è forse proprio questo che oggi sarà fatto a ‘Le Iene‘, una delle trasmissioni di punta del mondo Mediaset. Infatti oggi su Italia 1 si parlerà di quello che è senza alcun dubbio il social del momento, ossia Clubhouse. Ma come funziona quest’ultimo? Giusto entrare nel dettaglio e nello specifico per provare a spiegare.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Mara Santangelo amica Adriana Volpe chi è? Complice dello scherzo delle Iene

ClubHouse, tutto sul social del momento

Social network (Fonte: Pixabay)

Insomma, appare abbastanza chiaro che si stia parlando di quella che può essere considerata, senza assolutamente essere smentiti, l’app del momento. Un qualcosa che, forse con un po’ di tempo, potrebbe adirittura competere con i vari Facebook, Whatsapp, Instagram e Twitter. Ed è per questo che è più giusto andare ad analizzare il suo funzionamento.

Clubhouse non è altro che un social media che si basa esclusivamente sulle chat audio e dove è possibile dialogare su qualsiasi tipo di argomento. Insomma, a dominare sono le voci, la propria e quella del proprio interlocutore. Insomma, un’idea che non può non attirare curiosità e attenzioni, come dimostrano gli oltre due milioni di iscritti già raggiunti in tutto il mondo.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Facebook finisce sotto accusa: svelati dettagli inediti

Ma qual è vero difetto di ClubHouse? Il fatto che quest’ultimo, quantomeno al momento, sia solo su invito. Come si intuisce dal nome, è un po’ come in una festa privata e in un vero e proprio club. Insomma, non basta scaricare l’app, ma serve l’invito di un utente già iscritto. Una sorta di pizzico di realtà e di verità in un mondo virtuale: forse il tutto può davvero essere riassunto così. Ma chissà se il servizio odierno de ‘Le Iene’, ci aiuterà a capire qualcosa in più. Perchè quando si parla di social non può non esserci curiosità.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Le Iene (@redazioneiene)

Impostazioni privacy