Home Personaggi Carlo Gilardi, chi è? La sua storia ha fatto commuovere tutti

Carlo Gilardi, chi è? La sua storia ha fatto commuovere tutti

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:29
CONDIVIDI

La storia di Carlo Gilardi ha fatto davvero commuovere tutti. Ma che cosa si sa su di lui? Giusto entrare nel dettaglio.

carlo gilardi le iene

Fare inchiesta e fare luce su determinate situazioni e questioni è senza alcun dubbio uno degli obiettivi e dei compiti de Le Iene’, una delle trasmissioni cardine del mondo Mediaset. Il programma andrà in onda proprio stasera su Italia 1. Ma quali saranno i temi che si affronteranno nella puntata odierna?

Tra i tanti argomenti toccati ci sarà la storia di Carlo Gilardi. Una storia che ha fatto commuovere tutti i telespettatori, che hanno inevitabilmente percepito un forte senso di grande ingiustizia. Ma qual è la situazione? Giusto entrare un po’ di più nel dettaglio.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Marco Maisano, chi è? Da Le Iene Show a Tv8 con Piacere Maisano il cambio di passo

Carlo Gilardi, chi è? Una storia toccante e che non passa inosservata

L’uomo è un insegnante di liceo in pensione, ma anche un poeta, un agricoltore e un noto come benefattore dei suoi vicini e del suo piccolo paese natale di 2800 abitanti, ossia Airuno, sito in provincia di Lecco. Il buon Carlo però si è trovato a finire in carcere e la sua detenzione ha creato un movimento per la protezione degli anziani da determinati abusi. Ma com’è iniziata la sua vicenda giudiziaria?

Tutto è cominciato quando la sorella maggiore, Sandra Gilardi, già residente in una casa di riposo, ha chiesto l’intervento della magistratura sul suo fratello minore. Il motivo? L’uomo sembrava essere troppo generoso e il timore era che potesse persino finire in miseria. Ma com’è finita?

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Le Iene Show, Silvia Botticelli ESCLUSIVA: “Punto tutto sull’ironia”

Nel 2017 è intervenuto un giudice, che ha preso il controllo della tenuta di Gilardi, in modo che fosse tutelato e nessuno potesse approfittare della sua generosità. La sua storia però, come detto, è finita addirittura a ‘Le Iene’. All’anziano è stato affiancato un amministratore di sostegno, che ha il compito di gestire il suo patrimonio. Gilardi però non ha accettato questa decisione ed è caduto in depressione. L’ex professore è finito in una struttura per anziani, ma ora ha solo e soltanto un obiettivo: tornare finalmente a casa sua. Una vicenda davvero delicata e che ha, sotto certi aspetti, anche dell’incredibile.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Le Iene (@redazioneiene)