Carlo Gilardi, chi è? La sua storia ha fatto commuovere tutti

La storia di Carlo Gilardi ha fatto davvero commuovere tutti. Ma che cosa si sa su di lui? Giusto entrare nel dettaglio.

carlo gilardi le iene

Fare inchiesta e fare luce su determinate situazioni e questioni è senza alcun dubbio uno degli obiettivi e dei compiti de Le Iene’, una delle trasmissioni cardine del mondo Mediaset. Il programma andrà in onda proprio stasera su Italia 1. Ma quali saranno i temi che si affronteranno nella puntata odierna?

Tra i tanti argomenti toccati ci sarà la storia di Carlo Gilardi. Una storia che ha fatto commuovere tutti i telespettatori, che hanno inevitabilmente percepito un forte senso di grande ingiustizia. Ma qual è la situazione? Giusto entrare un po’ di più nel dettaglio.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Marco Maisano, chi è? Da Le Iene Show a Tv8 con Piacere Maisano il cambio di passo

Carlo Gilardi, chi è? Una storia toccante e che non passa inosservata

L’uomo è un insegnante di liceo in pensione, ma anche un poeta, un agricoltore e un noto come benefattore dei suoi vicini e del suo piccolo paese natale di 2800 abitanti, ossia Airuno, sito in provincia di Lecco. Il buon Carlo però si è trovato a finire in carcere e la sua detenzione ha creato un movimento per la protezione degli anziani da determinati abusi. Ma com’è iniziata la sua vicenda giudiziaria?

Tutto è cominciato quando la sorella maggiore, Sandra Gilardi, già residente in una casa di riposo, ha chiesto l’intervento della magistratura sul suo fratello minore. Il motivo? L’uomo sembrava essere troppo generoso e il timore era che potesse persino finire in miseria. Ma com’è finita?

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Le Iene Show, Silvia Botticelli ESCLUSIVA: “Punto tutto sull’ironia”

Nel 2017 è intervenuto un giudice, che ha preso il controllo della tenuta di Gilardi, in modo che fosse tutelato e nessuno potesse approfittare della sua generosità. La sua storia però, come detto, è finita addirittura a ‘Le Iene’. All’anziano è stato affiancato un amministratore di sostegno, che ha il compito di gestire il suo patrimonio. Gilardi però non ha accettato questa decisione ed è caduto in depressione. L’ex professore è finito in una struttura per anziani, ma ora ha solo e soltanto un obiettivo: tornare finalmente a casa sua. Una vicenda davvero delicata e che ha, sotto certi aspetti, anche dell’incredibile.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Le Iene (@redazioneiene)

Impostazioni privacy