Lutto nella musica italiana, morto leader di una nota band

Musica italiana in lutto. Muore il leader di una famosissima band. Ma ecco di chi si tratta e tutto il dolore dei suoi tantissimi fan.

musica italiana lutto
Lutto (Fonte: Pixabay)

Il mondo della musica italiana si ritrova a piangere uno dei suoi più grandi protagonisti. Se n’è infatti andato il leader di una famosissima band, che ha fatto ballare e che è entrata nel cuore di iintere generazioni. Si è spento, dopo una lunga malattia, Erriquez della Bandabardò.

Enrico Greppi, questo il suo vero nome all’anagrafe, combatteva infatti con un bruttissimo male oramai da tantissimo tempo. Eppure, anche recentemente, ha colpito per la sua voglia di non mollare e di guardare sempre e comunque avanti.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Mondo della musica in lutto, addio a una stella del jazz

Lutto nella musica italiana, morto il frontman di una band: era malato

Erriquez (Fonte Twitter)

A dare la notizia della sua manager è stato Francesco Barbaro, che è stato al suo fianco fin dagli esordi. La sua carriera è tutta da raccontare e da scoprire, in quanto fatta da una lunga gavetta che ha portato lui e la sua band al successo. Tante le canzoni che hanno sancito il suo percorso artistico e quello dei suoi compagni di viaggio.

Con la Bandabardò tra l’altro il buon Errique aveva da poco festeggiato i suoi 25 anni di carriera. Il tutto era avvenuto ed era stato condito da un grande evento, tenutosi al Mandela Forum di Firenze. Con lui e al suo fianco cerano davvero tanti artisti amici. Ma giusto ripercorrere alcune tappe.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Cinema in lutto, muore regista famosissimo: gli dedicarono un film

il gruppo, fin dalla sua nascita, che è avvenuta nel 1993, ha sempre rappresentato una sorta di vero e proprio ideale, diventando un punto di riferimento durante gli anni ’90 e anche durante quelli successivi. Il buon Enrico, come detto, è sempre stata una persona molto riservato, ma allo stesso tempo energica, determinata e solare. Il cantante si è anche molto impegnato nel sociale, sposando e schierandosi per le cause dei più deboli. “Salutiamo con gratitudine un guerriero generoso e un grande Poeta“, sono state le parole commosse della sua famiglia. Una perdita che segnerà, ma resteranno le sue canzoni.

Impostazioni privacy