Carla Parisi Un Posto al Sole, Vittoria Schisano interpreta un padre transgender

Carla Parisi è il nuovo personaggio di Un Posto al Sole che ha lasciato tutti senza parole. A interpretarlo c’è Vittoria Schisano.

Carla Parisi Un Posto al Sole
Carla Parisi Un Posto al Sole

Sicuramente la scelta della Rai è stata molto coraggiosa e ha permesso al pubblico italiano di ricevere un messaggio per crescere finalmente. Che ad arrivare sia stato proprio attraverso a un programma popolare come una soap opera italiana, seguitissima e amatissima dal pubblico del nostro paese. La speranza è che si possa arrivare a maturare delle idee di apertura mentale.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> L’attrice sta male?

La scelta è stata di affidare il ruolo a Vittoria Schisano, che già in precedenza aveva lanciato appelli e messaggi importanti. Sicuramente la trama è stata adattata alla situazione proprio per dare una scossa e permettere al pubblico di capire qualcosa in più di un mondo purtroppo sempre lasciato in secondo piano. Oggi Vittoria sarà ospite del salotto di Barbara D’Urso a Pomeriggio 5 per raccontare la sua storia e anche parlare di questa novità. Andiamo a scoprire quella che è stata la decisione arrivata dalla Rai.

Carla Parisi Un Posto al Sole, Vittoria Schisano e un compito importante

Vittoria Schisano entra in Un Posto al Sole con il ruolo di Carla Parisi. Interpreta il ruolo di un padre transgender, che dopo aver messo al mondo Alex e Mia ha deciso di diventare un uomo. A introdurla nella serie è il ragazzo che la presenta a Silvia con le parole: “Quella donna è mio padre”. Sono parole che sul web hanno scatenato delle sterili polemiche ma che per il movimento LTGB sono di straordinaria importanza.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Chi è il fidanzato di Vittoria?

Divenuta celebre ha già dato una mano importante a stigmatizzare la fobia in questo senso. Come già detto però il segnale importante arriva dal fatto che il ruolo di transgender sia reso centrale in una soap opera molto popolare e amata come Un Posto al Sole. Sarà importante che il pubblico recepisca il messaggio per dare sterzata a un mondo fin troppo critico nei confronti di chi ha solo scelto di esprimere la sua vera natura.

Impostazioni privacy