Riccardo Scamarcio in cima alla classifica: traguardo straordinario

Riccardo Scamarcio, una bellissima novità per lui, il suo film spicca tra la rosa delle pellicole più popolari. Di cosa stiamo parlando?

Riccardo Scamarcio

Riccardo Scamarcio, questo pomeriggio, alle ore 17.25 su Cine34, sarà protagonista nel film “L’uomo perfetto”, diretto da Luca Lucini. La pellicola vanta di un cast davvero interessante, tra questi vediamo: Francesca Inaudi, Gabriella Pession, Giampaolo Morelli, Maria Chiara Augenti e Giuseppe Battiston. L’amore, il perno centrale del film, matrimoni indesiderati e nuove relazioni. Cosa succederà? Lo scopriremo solo questo pomeriggio, nel frattempo scopriamo il titolo che ha portato Scamarcio in vetta alle classifiche.

PER APPROFONDIRE LEGGI QUI >>> Riccardo Scamarcio, quella tragica separazione: l’aborto di un figlio nel film

Riccardo Scamarcio, il film che sta conquistando tutti: è appena uscito

Riccardo Scamarcio

Ebbene, stiamo parlando proprio de “L’ultimo paradiso”, uscito su Netflix il 5 febbraio. In pochissimi giorni la pellicola ha scalato la classifica dei titoli più popolari in Italia superando anche Lupin e Bridgerton. Ma scopriamo la storia vera che si cela dietro il grande successo della pellicola diretta, interpretata e prodotta da Scamarcio. Ambientato nel Sud dell’Italia sullo sfondo la lotta al caporalato. Il fine ultimo del film è il sogno di libertà.

Nei panni di Ciccio Paradiso, Scamarcio, indossa le vesti del protagonista, il contadino personaggio principale della storia. Il ruolo di Ciccio è contraddistinto da una forte personalità, dotato di un coraggio che lo fa andare contro tutto e tutti pur di svincolarsi dal suo ruolo di lavoratore oppresso. La pellicola è co-diretta e sceneggiata da Rocco Ricciardulli, il quale racconta che il film è nato grazie ad alcuni racconti della sua infanzia. Lo sceneggiatore ha voluto riaprire quello scatolone impolverato dei ricordi per dar luce su fatti accaduti tempo fa. La trama, infatti, si ispira a un fatto di cronaca realmente accaduto alla fine degli anni ’50, nel Lucano, dove Ricciardulli è nato e cresciuto.

PER APPROFONDIRE LEGGI QUI >>> Riccardo Scamarcio, per lei è pronto a perdere tutto

Una pellicola che ti permetterà di fare un tuffo nel passato e guardare dal punto di vista di Ciccio la realtà che ha contraddistinto il nostro passato. Un film assolutamente da vedere, un grande successo per Scamarcio che in pochissimo tempo si è conquistato l’appoggio di tutto il pubblico.

Impostazioni privacy