Mondo del cinema nuovamente in lutto. Scompare infatti a 78 anni un regista molto noto e conosciuto. Ma ecco di chi si tratta.

Il mondo del cinema piange ancora una volta una morte. Infatti è di oggi la notizia del decesso di Larry Flint, uno dei regista più famosi e noti del cinema per adulti. L’uomo che se n’è andato a 78 anni, pare per un’insufficienza cardiaca, è stato anche il fondatore di una famosa rivista per adulti.
Al di là della sua scomparsa, la sua è davvero una storia molto particolare e tutta da raccontare. Ci sono infatti stadi degli episodi nella sua vita che sono tutti da raccontare e che non possono certo passare inosservati. Ma di che cosa si tratta? Giusto entrare nel dettaglio. A lui dedicò un film l’immenso regista Milos Forman.
PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Mondo della moda in lutto, muore ex fidanzata di un calciatore
Lutto nel cinema, regista scompare a 78 anni: la sua storia

La sua è una carriera che è durata ben 50 anni. E tra l’altro va detto all’interno di questa ha subito diversi processi per oscenità, ma soprattutto è stato vittima di un tentato omicidio. Questo ha avuto nel 1978 davanti a un tribunale in Georgia. Un incidente e un bruttissimo episodio che l’ha costretto alla sedia a rotelle. Si sta parlando di un personaggio davvero originale e sopra le righe ed è per questo che se nè fatta costruire una placcata in oro e rivestita di velluto.
Per concludere questa triste storia va detto che l’attentatore è un serial killer neonazista: Joseph Paul Franklin, che però non è mai stato condannato per questo attacco. Tuttavia Franklin è stato giustiziato mediante iniezione letale nel 2013 per altri reati, per lo più omicidi spesso legati alla sua ideologia neonazista e suprematista bianca. Insomma, una vicenda davvero molto delicata e triste.
Andando un po’ più avanti nel tempo però non può non essere raccontato il film che il regista ha girato contro l’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump. Una vera e propria parodia, intitolata ‘The Donald’. Un qualcosa che l’aveva fatto balzare agli onori delle cronache e che dimostrava a pieno il suo personaggio.