Romina Power non si nasconde: “E’ molto affascinante”

Romina Power ha voluto ricordare una persona davvero speciale che purtroppo è venuta a mancare: “E’ molto affascinante.”

Romina Power
Romina Power (Getty Images)

Si sa che Romina Power, oltre a essere una cantante di fama mondiale, ha anche avuto un rapporto molto stretto con il mondo del cinema, tanto che ha recitato in svariate pellicole italiane e straniere soprattutto tra gli anni Sessanta e Ottanta.

La storica compagna di Albano nella vita sentimentale e professionale oggi ha pubblicato sul proprio profilo Instagram diverse foto del film The sound of music, che in Italia è noto con il titolo di Tutti insieme appassionatamente, il famoso musical del 1965 con protagonisti l’estroversa e solare (e dalla dubbia vocazione) suor Maria e tutti i membri della famiglia austriaca von Trapp.

Il post, come recita anche la didascalia, è un omaggio a Christopher Plummer che è scomparso proprio ieri, il 5 febbraio, e che nel famoso capolavoro cinematografico interpretava il ruolo dell’affascinante George von Trapp, il capofamiglia e comandante della Marina imperiale austriaca.

LEGGI ANCHE >>> Romina Power, grande commozione: “Adesso è felice”

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Romina Power (@rominaspower)

Romina Power confessa: “E’ affascinante”

Romina foto

Romina Power ha voluto ricordare così il divo di Hollywood, che durante il corso della sua lunga carriera aveva interpretato tantissimi personaggi fin dagli anni Cinquanta, mostrando un enorme talento poliedrico. Aveva recitato al cinema per l’ultima volta solo nel 2020, con Era mio figlio, sotto il regista Todd Robinson.

LEGGI ANCHE >>> Moonlight, quel primato che si è aggiudicato il film

Nel post pubblicato, la celebre interprete di Felicità ha scritto che quella era la sua pellicola preferita in assoluto, quella che aveva visto e rivisto più volte, più di qualunque altra. Ha allegato non solo la locandina originale, dove si vede l’energica “suora” correre felice nel prato abbracciando una valigia e una chitarra mentre i figli del capitano la seguono e lui invece la fissa perplesso e un po’ infastidito, ma anche dei fotogrammi delle scene più iconiche tra i due protagonisti, come il momento del ballo.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Romina Power (@rominaspower)

Oggi il mondo del cinema piange la perdita di un grande artista, con la consapevolezza che forse un talento del genere, così grande, non tornerà mai più. Aveva da poco compiuto 91 anni.

Impostazioni privacy