Moonlight, quel primato che si è aggiudicato il film

Moonlight, il film scritto e diretto da Barry Jenkins, si è aggiudicato un primato di grande rilievo. Scopriamolo insieme.

Moonlight questa sera andrà in onda in prima serata su Rai Movie. La celebre pellicola scritta e diretta da Barry Jenkins vede tra il cast: Trevante Rhodes nei panni di Chiron, André Holland è Kevin, Janelle Monáe interpreta Teresa, Ashton Sanders con il ruolo di Chiron adolescente e Jharrel Jerome è Kevin adolescente. Un film che vanta di un enorme successo di pubblico e di critica. Ma addentriamoci nella pellicola dal genere drammatico e scopriamo quel primato che si è aggiudicato.

LEGGI ANCHE —> Gianmarco Tognazzi, la confessione: “Mi ha salvato la vita”

Moonlight, un riconoscimento importante: il primato

La pellicola drammatica ha consacrato Barry Jenkins come uno dei più interessanti registi americani degli ultimi anni. Moonlight è stato premiato con l’Oscar per il miglior film. Ma non è questo il riconoscimento a cui facciamo riferimento. La trama della pellicola si suddivide in tre periodi della vita del protagonista, un viaggio attraverso l’infanzia, l’adolescenza e l’età adulta di Chiron, un ragazzo di colore cresciuto in un quartiere difficile di Miami alla faticosa ricerca del proprio posto del mondo. Il film oltre a vantare la vittoria di ben tre statuette al premio Oscar, Miglior film, Miglior attore non protagonista a Mahershala Ali e Miglior sceneggiatura non originale, gode di un indiscusso primato.

LEGGI ANCHE —> Lino Banfi, il gesto dell’attore lascia il segno: “Lo farò dopo il vaccino”

Come rivelato dal direttore della fotografia James Lacton e confermato in seguito anche dallo stesso Jenkins, il film è costato solamente 1.5 milioni di dollari: si tratta del miglior film agli Oscar costato meno dai tempi di Rambo.

Impostazioni privacy