Maurizio Casagrande, il suo più grande sogno: “Ecco cosa avrei voluto fare”

Maurizio Casagrande ha voluto parlare di quello che era il suo grande sogno. Ma di che cosa si tratta? Le sue parole nel dettaglio.

maurizio casagrande

Maurizio Casagrande è uno degli attori che ha sempre caratterizzato il mondo della televisione e del cinema italiano. Tanti i film e le serie tv che l’hanno visto protagonista indiscusso, facendolo entrare irrimediabilmente e stabilmente nel cuore del pubblico. Non va poi dimenticato la sua grande passione per il teatro. Ed ecco che oggi si parlerà molto probabilmente di questo a causa della sua presenza ad ‘Affari Tuoi – Viva gli sposi’, il format in onda su Rai Uno ogni sabato sera e condotto da Carlo Conti, giunto alla sua ultima puntata.

LEGGI ANCHE  >>> ‘Affari Tuoi – Viva gli sposi’, le parole di Alba Parietti non passano inosservate

Maurizio Casagrande, il suo sogno mai realizzato

Maurizio Casagrande

L’uomo, che un po’ di tempo fa pare essere stato vicinissimo alla conduzione di ‘Made in sud’, quando era giovane non aveva come principale ambizione quella di diventare un attore. Il suo mondo infatti era quello della musica. Una passione dettata da personaggi come Ringo Starr, Niel Peart e Louise Bellson. Il buon Maurizio si era anche avvicinato a una band rock. A raccontarlo, ai microfoni di ‘Napoli a Teatro’, è stato lui stesso.

LEGGI ANCHE >>> Michele Placido, il suo messaggio è commovente: attori in lacrime

Da ragazzo ero molto lontano dal mondo del teatro. Nonostante ero figlio di un attore, artisticamente sono nato come musicista. Mi sono avvicinato alla chitarra, al piano, al canto, alla batteria e al contrabbasso. Il motivo era il fatto che molti in famiglia studiavano musica. Si tratta comunque di un qualcosa che apre la mente“, ha confessato Casagrande. Poi però, dopo qualche anno, la sua strada è stata la recitazione. E la sua carriera dimostra e parla da sola.

Impostazioni privacy