Quella casa nel bosco, Drew Goddard rilegge un genere

Quella casa nel bosco è un film del 2010 che va in onda stasera in prima serata su Italia 2 per una serata tutta da brivido. Spazio ai commenti del pubblico.

Quella casa nel bosco
Quella casa nel bosco

Il film è straordinariamente importante per la storia del cinema, ma prima di raccontarlo andiamo a leggere da vicino il cast tecnico e artistico. Come detto nel titolo la regia è affidata a Drew Goddard che avrebbe poi sbancato anche con 7 sconosciuti a El Royale un film alla Quentin Tarantino. Alla sceneggiatura insieme a quest’ultimo troviamo un vero e proprio re di Hollywood cioè Joss Whedon. Nel cast del film troviamo Kristen Connolly, Chris Hemsworth, Anna Hutchinson, Fran Kranz, Jesse Williams e molti altri ancora. Sicuramente se non lo avete visto lo dovreste fare.

LEGGI ANCHE >>> La scheda del film

Quella casa nel bosco, cosa ci insegna?

Quella casa nel bosco
Quella casa nel bosco

Inutile negarlo, Quella casa nel bosco è un film che ha cambiato la storia del cinema di genere. Si è spinto dove altri non avevano osato, riuscendo a dare un nuovo taglio e giocando con sé stesso senza prendersi mai troppo sul serio. Girato con sapiente maestria è un film di assoluto livello e in grado di dare al pubblico le giuste emozioni. Si sorride anche per il paradossale e per qualche momento che lo fanno sembrare quasi uno slasher.

Il film ci insegna anche qualcosa perchè al suo interno troviamo delle riflessioni non di poco conto. Il finale, che non vi spoileriamo, è di certo un monito all’umanità che si vuole sterminare da sola per raggiungere i propri obiettivi. La solidarietà, l’empatia e tanti altri bei sentimenti sono pronti a venire fuori e a illuminare il percorso di un film che ha degli spunti molto intriganti e in grado di dare al pubblico la forza per ragionare fino al suo “triplice fischio finale”.

Impostazioni privacy