The Departed Il bene e il male, il miglior Martin Scorsese moderno

Il film The Departed Il bene e il male va in onda in seconda serata su Iris dalle 23.35. Grande attesa per gli amanti del cinema col film diretto dal grande Martin Scorsese.

The Departed

Il film del 2006 è stato scritto da William Monahan ed è sicuramente il più bello del nuovo millennio del regista di Quei Bravi Ragazzi. Regia asciutta, film compatto e che arriva al sodo anche se dura 151 minuti. Nel cast troviamo Leonardo DiCaprio, Matt Damon, Jack Nicholson, Mark Wahlberg, Martin Sheen, Alec Baldwin e tanti altri grandissimi artisti. Un film diretto con intelligenza e perseveranze che ha tra gli altri artisti del cast artistico Howard Shore, Kristi Zea e Sandy Powell rispettivamente a musiche, scenografia e costumi.

The Departed il bene e il male, il dualismo in Scorsese

Locandina di The Departed
Locandina di The Departed

The Departed il bene e il male è un film molto complesso, girato con intelligenza e spunti che si possono certamente regalare a un cinema di grandissima intelligenza. Momenti di grande spessore tecnico e il dualismo che regala al pubblico degli aspetti interessanti, in grado di muoversi da una parte e all’altra della trama con dei passi molto interessanti. Il film è una perla rara, con una costruzione che alla fine si riallinea grazie all’intelligenza di chi l’ha scritto e chi l’ha diretto.

LEGGI ANCHE >>> Hugo Cabret, la scheda

C’è una grande speranza da parte del pubblico di trovarsi di fronte molto più spesso a una programmazione così con degli spunti interessanti. Da quel momento altri film hanno segnato qualche complicazione nel percorso del regista tra cui l’ultimo e deludente The Irishman di oltre tre ore e mezza e senza né capo né coda. Staremo a vedere anche i commenti sui social network.

Impostazioni privacy