Alessandro Gassmann, la confessione: “Mio padre mi ha salvato”

Alessandro Gassmann ha voluto rilasciare una confessione particolarmente privata della sua vita. Scopriamola insieme. 

Alessandro Gassmann

Questa sera in prima serata su Cine34 andrà in onda il film “Basilicata coast to coast” diretto ed interpretato da Rocco Papaleo. Nel cast vediamo: Alessandro Gassmann, Giovanna Mezzogiorno, Paolo Briguglia, Michela Andreozzi, Max Gazzè e Claudia Potenza. Una commedia incentrata su un viaggio, il quale rappresenta per i protagonisti un momento di riscoperta dei sé stessi e della loro terra, la Basilicata. Ma scopriamo la confessione del noto attore italiano.

LEGGI ANCHE —> Alessandro Gassmann: “Ecco che tipo di padre sono”

Alessandro Gassmann, quella verità che nessuno si aspettava

Alessandro Gassmann

Gassmann ha svelato una realtà che nessuno si aspettava. Il rapporto con il padre, il grande artista Vittorio Gassman, è stato sempre solido, così tanto che è stato proprio quest’ultimo a salvare la vita del figlio. Cos’è successo? Ebbene, Alessandro ha raccontato il suo drammatico esordio in televisione. Infatti non è stato molto semplice, in seguito a continue critiche che riceveva riguardo il suo essere raccomandato, il giovane attore cadde in una profonda depressione. Vittorio riuscì a salvare il figlio dal buio tunnel. Era diventata un accusa continua, come lui ha confessato non sarebbe mai riuscito ad uscirne da solo. Il padre è stato fondamentale nel momento di difficoltà.

LEGGI ANCHE —> Alessandro Gassmann, quel trauma che si porta dentro da sempre

Alessandro in onore del padre, dopo dieci anni dalla sua morte, gli dedicò un documentario, presentato alla Mostra del Cinema di Venezia, per ringraziare Vittorio Gassman per tutto quello che aveva fatto per lui. Nel documentario, dal titolo “Vittorio racconta Gassman”, ha cercato quindi di render onore alla memoria del tanto amato genitore. Un rapporto indissolubile, ed una presenza davvero fondamentale nella sua vita.

Impostazioni privacy