Lutto nel mondo del cinema: morto Hal Holbrook volto di Into The Wild

Grave lutto nel mondo del cinema e ci lascia purtroppo un volto molto conosciuto e apprezzato nel settore, cioè l’attore Hal Holbrook.

Hal Holbrook
Hal Holbrook (Getty Images)

Purtroppo è avvenuto un grave lutto nel mondo del cinema, ed è venuto a mancare un grande attore di talento, cioè Hal Holbrook. L’uomo aveva fatto molto parlare di sé ed era stato particolarmente apprezzato in varie pellicole importanti, tra cui anche Into the Wild.

LEGGI ANCHE >>>Lutto nel mondo del cinema: morto celebre produttore, l’ultimo saluto

Hal Holbrook, una grave perdita

Hal Holbrook
Hal Holbrook (Getty Images)

Si è appresa la notizia della scomparsa dell’attore Hal Holbrook, che a quanto pare è morto il 23 gennaio 2021, ma di cui si è appresa la notizia soltanto recentemente con il New York Times. L’uomo è venuto a mancare all’età di 95 anni, ed è stato conosciuto per il suo incredibile talento e aver avuto alle spalle una carriera davvero molto importante, costellata di progetti diversi e sempre interessanti.

LEGGI ANCHE >>> Lutto nel mondo del cinema: l’ultimo saluto a Nathalie Delon

Molti sono stati i ruoli che gli sono stati affibbiati, sia nel mondo televisivo, che cinematografico, ma anche teatrale. I più giovani sicuramente lo ricorderanno per aver preso parte al film Into the wild, per il quale ottenne anche una candidatura all’Oscar come migliore attore non protagonista. Tra gli altri per progetti a cui ha preso parte si può anche citare ad esempio Una 44 Magnum per l’ispettore Callaghan, Tutti gli uomini del presidente e molti altri ancora. In tv invece aveva interpretato tra i tanti il ruolo del presidente in Lincoln, miniserie andata in onda nel 1974.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 𝐊𝐲𝐥𝐞 (@cinemafromthepast)

Fu proprio grazie a questo ruolo che ottenne anche un Emmy Awards. Un talento davvero innato il suo, che l’ha portato a raggiungere alte vette. Purtroppo non si conoscono i motivi della sua morte, ma Holbrook ha lasciato senza ombra di dubbio nei cuori di chi lo ha amato e apprezzato come persona e artista, un incredibile vuoto.

Impostazioni privacy