Rocketman, Elton John arriva in prima tv su Canale 5

Elton John arriva in prima tv su Canale 5 in prima serata con Rocketman. Si tratta di un biopic che ha riscosso davvero un grandissimo successo di pubblico e critica.

Rocketman
Rocketman

Il film è stato diretto nel 2019 da Dexter Fletcher. Ha vinto l’Oscar come migliore canzone. Scritto da Lee Hall ha tra i protagonisti il grande montatore Chris Dickens. Nel cast troviamo Taron Egerton che interpreta proprio John, dentro al cast troviamo Jamie Bell, Richard Madden, Bryce Dallas Howard, Gemma Jones, Steven Mackintosh, Tom Bennett, Charlie Rowe, Stephen Graham.

LEGGI ANCHE >> Il problema di salute di Elton John

Rocketman, trama e curiosità

Elton John (GettyImages)
Elton John (GettyImages)

Il film Rocketman racconta la storia vera di vita di Elton John anche se è innegabile che ci siano delle differenze con qualche cambio di passo improvviso e che si prendono delle libertà. Il film è ben diretto e scritto in maniera intelligente, raccontando anche alcuni episodi che hanno commosso il pubblico. Una delle più grandi critiche è arrivata dal fatto che non c’è Freddy Mercury che in realtà era un caro amico dell’artista.

LEGGI ANCHE >>> Il retroscena di Elton John

Il budget per l’opera è stato di 40 milioni di dollari. La prima versione del film durava addirittura 158 minuti. Il regista e la Paramount Pictures decisero insieme di tagliare personaggi e storia legata alla vita sentimentale dell’artista per concentrarsi sulla situazione legata alla riabilitazione dalle sostanze stupefacenti e il suo grande successo come artista. Il film è stato accorciato di ben 37 minuti cosa che ha fatto infuriare i puristi del cinema.

Impostazioni privacy