Rocco Papaleo, uno scandalo lo ha colpito: racconto dal film

Rocco Papaleo, celebre attore italiano, ha svelato uno scandalo che ha investito la sua vita. Scopriamolo insieme. 

Rocco Papaleo

Rocco Papaleo questa sera in prima serata sarà protagonista assoluto del film “Una piccola impresa meridionale“, infatti è diretto ed interpretato da lui stesso. Ad affiancare l’attore pugliese vediamo: Riccardo Scamarcio, Barbora Bobulova, Claudia Poteza, Giuliana Lojodice e Giovanni Esposito. La commedia ambientata in Puglia è ispirata all’omonimo romanzo di Papaleo. Ma scopriamo quel dettaglio nel film.

LEGGI ANCHE —> Rocco Papaleo, quella malattia che nessuno conosceva

Rocco Papaleo, “Una piccola impresa meridionale”: lo scandalo nel film

Rocco Papaleo

Don Costantino, interpretato da Papaleo, è un ex prete che ha preso la decisione di lasciare l’abito talare. La mamma Stella (Giuliana Lojodice) non vuole affrontare un altro scandalo in paese, dopo quello della figlia Rosa Maria. Quest’ultima ha lasciato il marito Arturo (Riccardo Scamarcio) andando via con un misterioso amante. Così, quando il figlio don Costantino decide di cambiare vita, la donna lo confina in un vecchio faro dismesso, appartenente alla famiglia. Ma ben presto il faro diventerà un rifugio di tutti i peccatori, tra questi ci saranno anche: l’ex prostituta Magnolia (Barbora Bobulova) e Arturo. Ma un’inconveniente colpisce il faro. Cosa succederà ai poveri rifugiati? La madre di Costantino lo farà ritornare nel suo paese? Lo potremo sapere solo questa sera su Cine34.

LEGGI ANCHE —> Casa Rocco Papaleo, l’avete mai vista? Una villa da sogno

La pellicola è stata candidata ad un David di Donatello come Migliore canzone originale (Dove cadono i fulmini) a Erica Mou, al Nastro d’argento come Migliore attrice non protagonista a Giuliana Lojodice e Claudia Potenza e al Ciak d’oro con la Nomination alla Migliore attrice non protagonista a Giuliana Lojodice.

Impostazioni privacy