Fausto Pinna, marito Iva Zanicchi: il dramma della malattia, come sta oggi?

Fausto Pinna è il compagno di Iva Zanicchi da tantissimi anni ma ha dovuto fare i conti e combattere contro una dura malattia. Il dramma.

Iva Zanicchi compagno
Iva Zanicchi e il compagno Fusto Pinna

Iva Zanicchi è uno dei volti più storici della televisione italiana: nelle vesti di cantante, attrice, opinionista e conduttrice, sono molti i ruoli in cui si è destreggiata durante oltre cinquant’anni di carriera, più o meno fissa fra le reti Mediaset. Tuttavia, insieme a una carriera lavorativa così brillante, negli ultimi mesi anche un dramma molto grave ha colpito l’artista e i suoi cari.

Durante la puntata di Verissimo del 24 ottobre la donna aveva rivelato che durante il lockdown della scorsa primavera un fatto gravissimo aveva coinvolto la sua famiglia, in particolare il marito Fausto Pinna.

I due non si sono mai sposati ufficialmente, ma sono legati ormai dagli anni Ottanta, il loro amore non è mai svanito e loro si considerano marito e moglie a tutti gli effetti. La coppia ha dovuto affrontare una difficilissima sfida quando a lui è stato diagnosticato un tumore proprio durante il primo lockdown, mentre tutto il mondo stava combattendo contro la prima ondata di coronavirus.

Due tremendi drammi nello stesso momento, quindi: la malattia del compagno e la pandemia globale.

LEGGI ANCHE >>> Diletta Leotta e Can Yaman, lei conferma tutto? L’ha ammesso in diretta

Fausto Pinna marito Iva Zanicchi: come sta oggi dopo la malattia?

Iva Zanicchi compagno
Fausto Pinna, compagno di Iva Zanicchi

Nel salotto di Silvia Toffanin a Verissimo, Iva Zanicchi aveva raccontato come lei e il marito avevano affrontato la malattia, rivelando che lui aveva dimostrato un grande coraggio e fiducia. Aveva descritto il compagno come una “iena”, sia perché non aveva mai smesso di combattere sia perché, allo stesso modo, non aveva mai smesso di ridere, cercando di affrontare la situazione con grande positività e un pizzico di sarcasmo.

LEGGI ANCHE >>> Gf vip, Andrea Zenga insultato nella Casa: non si sono mai sopportati

La cantante aveva dichiarato che già a ottobre i marcatori tumorali si erano azzerati e la situazione era pienamente sotto controllo. A diversi mesi di distanza sembra che il tumore non sia più ricomparso e che ora sia solo un brutto ricordo.

La coppia è finalmente libera di tornare a respirare tranquilla e lasciarsi alle spalle un avvenimento terribile come quello che hanno passato.

Impostazioni privacy