Chef Nino Rossi, la stella Michelin e il suo stile inconfondibile

Nino Rossi è un notissimo chef, vero e proprio talento della cucina italiana. Questa sera sarà ospite nel programma MasterChef.

Nino Rossi
Nino Rossi (Instagram)

Nino Rossi è il nome di un giovane talento della cucina italiana, chef che è riuscito ad ottenere una stella Michelin con il suo ristorante in Calabria. Questa sera l’uomo sarà ospite della trasmissione MasterChef, in onda su Sky e in cui ci sono tra i giudici i famosi chef Bruno Barbieri, Giorgio Locatelli e Antonino Cannavacciuolo. Tale programma è tra i più seguiti a tema culinario, che sembra piacere davvero moltissimo al pubblico televisivo.

LEGGI ANCHE >>>Masterchef Italia 10, torna uno storico giudice del programma: le novità

Nino Rossi, una cucina tradizionale ma innovativa

Nino Rossi
Nino Rossi (Instagram)

Si chiama Nino Rossi il famoso chef che sarà ospite nella trasmissione MasterChef. Per la parte dedicata all’Invention Test infatti tutti i concorrenti in gara dovranno sfidarsi con piatti della cucina calabrese e chi vincerà potrà dunque conoscere lo chef e avere modo di confrontarsi con lui.

LEGGI ANCHE >>>Antonino Cannavacciuolo in lutto: “E’ stato un onore cucinare per te”

Rossi è ormai da tempo uno dei giovani talenti più importanti del nostro patrimonio culinario italiano, che grazie al suo ristorante Qafiz, che si trova a Santa Cristina d’Aspromonte in Calabria, è riuscito ad ottenere un incredibile successo. Questo ristorante si trova all’interno di Villa Rossi, che altri non è che una tenuta del 700 che appartiene alla famiglia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NINO ROSSI (@ninorossichef)

Il giovane ha iniziato il suo percorso lavorativo seguendo la sala di Villa Rossi, e nel frattempo ha portato avanti la sua passione per la cucina totalmente da autodidatta studiando su dei libri. Successivamente ha avuto modo anche di fare diversi stage e nel 2016 di avviare il suo progetto con il Qafiz, in cui sceglie di inserire nella sua cucina parte della tradizione italiana e anche di quella francese, con preparazioni che sono anche creative. Un grandissimo talento dunque che sicuramente avrà modo di affascinare il pubblico e i concorrenti in gara nello show.

Impostazioni privacy