Il film sulla storia assurda del famosissimo attore che ha vissuto tutta la vita in tv

È una storia assurda quella di un attore hollywoodiano famosissimo che ha vissuto per tutta la sua vita in una soap opera.

The Truman Show
The Truman Show

Questa sera in seconda serata su La7 andrà in onda il film “The Truman Show”, diretto da Peter Weir. Nei panni del protagonista vediamo il pluripremiato attore hollywoodiano, Jim Carrey. Ad affiancare questa celebre figura del mondo del cinema vi sono: Laura Linney, Ed Harris, Noah Emmerich, Natascha McElhone. Il film ha avuto l’onore di ricevere tantissimi riconoscimenti, tra cui tre candidature ai premi Oscar, premiato con tre BFTA e tanti Golden Globe. La pellicola parte dall’assunto: La nostra vita è un film?

LEGGI ANCHE —> Jimmy Carrey confessa il suo dramma: “Ci ho convissuto per anni”

“The Truman show”, l’attore: “È stato uno dei migliori copioni che abbia mai letto”

The Truman Show

Jim Carrey indossa i panni di Truman Burbank, un trentenne pieno di vita che non sa di essere costantemente ripreso da una telecamera. Infatti dalla nascita, dal momento che i genitori non lo volevano, viene adottato da un emittente televisiva. In questo mondo tutto è artificiale, dal giorno alla notte. Il luogo di azione è un gigantesco studio televisivo dove a dirigere il tutto vi è il regista Christof. Tutte le persone che Truman incontra sono attori. Un giorno Truman inizia ad avvertire qualcosa di altamente strano, infatti si inizia ad insospettire. Cosa succederà?

LEGGI ANCHE —> Jim Carrey sta male, la confessione dell’attore di Scemo e più Scemo

Il capolavoro realizzato nel 1998 da Peter Weir è un film surreale ma strettamente legato alla realtà odierna. La pellicola è ispirata ad un episodio della serie Ai confini della realtà. Questa fu la prima opportunità per Jim Carrey di partecipare in un film con un ruolo drammatico. La performance di Jim Carrey in The Truman Show gli valse un Golden Globe, ma non l’Oscar.

Impostazioni privacy