Attrice famosissima in overdose: quell’iniezione nel film che le ha salvato la vita

Un’attrice famosissima finisce in overdose per un abuso di droghe, grazie a quell’iniezione la sua vita è salva: il film.

Pulp Fiction

Questa sera in prima serata su Tv8 andrà in onda il celebre film di Quentin Tarantino, “Pulp Fiction“. Un capolavoro pluripremiato che vede nel cast celebri volti del cinema: John Travolta, Samuel L. Jackson, Uma Thurman, Tim Roth, Harvey Keitel e tantissimi altri. La pellicola rilanciò Jhon Travolta è porto in auge la splendida attrice Uma Thurman, infatti per le straordinarie interpretazioni di entrambi gli sono stati conferiti due candidature al premio Oscar: Miglior attore protagonista e Miglior attrice non protagonista. La pellicola vanta di ben 7 candidature agli Oscar.

LEGGI ANCHE —> John Travolta, la maledizione che ha colpito la sua famiglia

“Pulp Fiction”, curiosità su uno dei più importanti film a livello mondiale

Pulp Fiction
Pulp Fiction

Il film che nel 1998 si è aggiudicato, dall’American Film Institute, il novantacinquesimo posto nella classifica dei migliori cento film statunitensi, oggi sarà trasmesso su Tv8. La pellicola inizia con Pumpkin e Honey Bunny che decidono di rapinare la tavola calda in cui stanno mangiando. Nel frattempo due gangster Vincent (John Travolta) e Jules (Samuel L. Jackson) devono eseguire un lavoro, ma ciò che preoccupa di più Vincent è che dovrà tenere compagnia a Mia, la moglie cocainomane del suo capo. Ebbene proprio in questo momento si inserisce una tra le scene cult di maggior rilievo del film. Sapete come fu realizzata la scena in cui Vincent per salvare la vita a Mia le inietta una dose di adrenalina?

LEGGI ANCHE —> Uma Thurman, quel grave incidente: operata d’urgenza

Mentre il protagonista era in bagno, la donna, interpretata da Uma Thurman, cercando un accendino nella giacca di Vincent, trova un sacchetto di eroina, pensando fosse cocaina la inala finendo in overdose. A questo punto entra in scena John Travolta che cercherà di farla riprendere con un’iniezione intra sternale di adrenalina. Questa scena è stata filmata facendo estrarre l’ago dal petto di Uma Thurman e proiettando la ripresa al contrario. Usando le parole di Samuel L. Jackson un qualcosa di assolutamente straordinario.

Impostazioni privacy